Palermo, finalmente vedremo di che pasta sei

ERA PURE ORA, NO?

0

Il Palermo ha perso! Evviva il Palermo! È arrivata, finalmente per certi versi, la prima sconfitta nel Gruppo I della Serie D contro il Savoia 1908 di Parlato nell’undicesimo turno della quarta categoria italiana di calcio. La rete di Diakitè ha sentenziato il ko palermitano tra le mura amiche del Renzo Barbera dopo un filotto che aveva portato i rosanero al primo posto con 30 punti in classifica ed un comodo divario sulle seconde. Il pomeriggio domenicale del capoluogo siciliano, nonostante la sconfitta, non è completamente da gettare: nessuna delle rivali, infatti, è riuscita ad accorciare significativamente dalla vetta permettendo alla compagine di Rosario Pergolizzi di conservare un rassicurante +9 sulle inseguitrici e, per altro, finalmente conosceremo la vera fibra del Palermo Calcio.

Palermo
Calcio: Palermo V/s Savoia-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Stadio “Renzo Barbera”.Palermo.10-11-2019 Mike Palazzottto

PALERMO, NELLE DIFFICOLTÀ SI PESA IL REALE VALORE DI UN GRUPPO

Semplice vivere nelle vittorie, giusto? I tre punti portano, sempre, una leggerezza d’animo determinante ed una sicurezza difficile da scalfire, almeno fino alla prossima partita. Immaginate, per un solo momento, cosa ha vissuto il Palermo Calcio di Pergolizzi: dieci vittorie consecutive, effettivamente, possono portare qualsiasi calciatore, in qualunque categoria, nell’Olimpo governato dal Dio Calcio. Nella felicità, tutto diventa semplice e la fatica sembra non affiorare mai. Ma cosa succede quando il percorso netto viene bruscamente interrotto dalla frana, tutta torrese, della sconfitta? Nella città rosanero non lo sanno. Forse, invece, è ora di scoprire di che pasta è fatta questa squadra.

E la riprova di tutto ciò, arriva immediata come l’influenza in inverno. Non c’è tempo per piangersi addosso: da domenica prossima fino alle porte del Natale, il Palermo dovrà affrontare un ciclo di partite davvero temibili. Si comincia in casa del fanalino di coda Palmese, un piccolo antipasto della portata principale: le sfide con ACR Messina (casa), Giugliano (trasferta), Città di Acireale (casa), Castrovillari Calcio (trasferta) e Troina (casa) traghetteranno i tifosi del Palermo fino alla vigilia di Natale.

Un ciclo di partite estremamente importante che arriva dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale nel Gruppo I della Serie D: finalmente scopriremo quanti attributi possiede questa squadra. Evviva la sconfitta col Savoia, evviva il Palermo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui