Perché è importante la partita contro la Palmese, fanalino di coda…

Palmese-Palermo poteva essere una normale partita con il risultato quasi segnato. Ma la sconfitta contro il Savoia l'ha resa importante

0

Nel prossimo turno del calendario è prevista la partita US Palmese-Palermo. Una partita che basandosi sulla classifica del Girone I sembrerebbe già segnata, senza storia. È un match che mette di fronte la capolista Palermo con i suoi 30 punti, contro l’ultima in classifica, la Palmese, che di punti ne ha raccolti solo 5, avendo vinto contro il Corigliano e pareggiato due volte.

Palmese

IL DOPO PALERMO-SAVOIA

Eppure… Questa Palmese-Palermo è la prima partita dopo la sconfitta casalinga rimediata dal Savoia. Questo 0-1 di fatto ha trasformato quello che poteva essere considerato un test facile facile in una prova insidiosa. Per i rosanero questa partita non ha alternative: sono obbligati a vincerla. Soprattutto per la caratura delle squadre che scenderanno in campo. Qualunque altro risultato diverso si andrebbe a sommare alla sconfitta casalinga subita dal Savoia, e potrebbe alimentare il perfido venticello di una mini crisi della corazzata rosanero.

SUBITO UNA RISPOSTA POSITIVA

Inoltre la partita contro i campani ha dato delle importanti indicazioni agli avversari. I ragazzi di Pergolizzi hanno un paio di evidenti punti deboli: soffrono la marcatura stretta su Martin e le provocazioni. Per quanto riguarda Martin, giocando contro il Savoia ha subito il costante controllo del forte Osuji, con la conseguenza che ha visto pochi palloni. Mancando il suo apporto la squadra si blocca. E l’arbitro lo ha limitato agonisticamente ammonendolo nei primi minuti. L’altro punto debole emerso è la constatazione che tutta la squadra si è innervosita per continue provocazioni dei giocatori avversari. E l’espulsione di Ficarrotta ne è stata la conseguenza più grave.

PROBABILMENTE TRASFERTA VIETATA AI TIFOSI

Un ulteriore difficoltà per i rosanero potrebbe essere rappresentata dall’assenza dei tifosi amici. Infatti è notizia di oggi che l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive potrebbe vietare ai tifosi rosanero la trasferta in Calabria. Infatti nello stesso giorno, seppure in orario differente, è in programma Catanzaro-Catania, e si teme potrebbero verificarsi “incontri pericolosi” fra palermitani e catanesi, entrambi diretti verso i traghetti per la Calabria.

OCCORRE TROVARE LA SOLUZIONE

Se la Palmese dovesse cercare di ripetere le strategie della squadra di Parlato, e se non ci dovessero essere tifosi rosanero, per i rosanero ci potrebbe essere qualche difficoltà. Se si supereranno questi scogli, la navigazione dei rosanero in Calabria dovrebbe essere tranquilla, tenendo conto della reale differenza dei valori in campo. Anche se, come suol dirsi, “la palla è rotonda”. Ma se dovesse arrivare una convincente vittoria, il cammino del Palermo potrebbe riprendere spedito e sicuro verso la meta.

La partita potrebbe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui