Mister Licciardi: “Quest’anno possiamo essere protagoniste”

Il tecnico della Ludos commenta la vittoria di ieri a Trani, la terza consecutiva

0

Terza vittoria consecutiva per la Ludos Palermo che, dopo la sesta giornata di campionato, e la vittoria per 2-1 in casa dell’Apulia Trani, balza al terzo posto in classifica. Contattata dalla nostra redazione, il mister Antonella Licciardi ha commentato la vittoria in terra pugliese.

Mister Licciardi

VITTORIA DI GRANDE VALORE

Mister Licciardi analizza in questo modo la vittoria in casa dell’Apulia Trani: “Apparentemente, dalla classifica, si poteva pensare a una sfida meno difficoltosa. Invece, alla fine, la partita si è rivelata molto complicata e sono state brave le ragazze, capaci di effettuare questa bella rimonta, aspetto che carica tutto l’ambiente. Anche lo scorso anno avevamo incontrato questa compagine e l’avevamo battuta molto più facilmente ma, come sappiamo, ogni partita ha una storia a sé. Queste vittorie hanno un valore di estrema importanza, forse più delle vittorie con maggiore scarto”.

BRAVE A RIMONTARE LO SVANTAGGIO INIZIALE

Il tecnico della Ludos Palermo prosegue così la sua disamina alla sfida di ieri: “La partita è iniziata in maniera sfortunata, con un gol subito in maniera rocambolesca, causato da un’incomprensione difensiva nostra. Abbiamo subito questo gol su un rimpallo fortuito. Ma la reazione c’è stata ed è stata immediata, anche a dispetto di un bel campo, molto largo ma con un’erba naturale non perfetta. In questi casi, le nostre caratteristiche, molto tecniche, vengono penalizzate. Siamo riuscite a venire fuori alla lunga, segnando il pareggio alla fine del primo tempo e il vantaggio solo nella seconda parte della ripresa. Anche perché, il Trani si era chiuso in difesa, dopo il vantaggio iniziale”.

QUALCHE ERRORE ARBITRALE DI TROPPO

Mister Licciardi sottolinea qualche errore arbitrale che, in ogni caso, non ha influito sul risultato finale: “C’è stata qualche svista del direttore di gara, non assegnandoci un paio di rigori e, addirittura, ammonendo una nostra ragazza per una simulazione che, solitamente, non viene mai punita”.

IL VENTO CHE CAMBIA

Un pensiero sulla nuova aria che si respira nel calcio palermitano e che ha coinvolto anche la società femminile: “Intorno a noi si sta creando un bel clima virtuoso. La scorsa settimana, ad esempio, è stata molto particolare: la presentazione dello sponsor, l’incontro con i tifosi al Rosanero in fest. Abbiamo avuto due giornate in cui ci ha fatto piacere notare l’entusiasmo intorno a noi”.

PREVISIONI SU QUESTO CAMPIONATO

Infine, il tecnico delle rosanero, si esprime sugli obiettivi della Ludos in questo campionato: “Sappiamo che possiamo essere protagoniste in questo campionato. La partenza frenata ha falsato un po’ il nostro obiettivo iniziale. Ma siamo sempre state consapevoli del valore di queste ragazze e sappiamo che sarà un campionato avvincente. Alla lunga, potremmo anche dire la nostra. Quest’anno sarà un campionato che non si deciderà con gli scontri diretti perché, ogni domenica, ci saranno risultati sorprendenti e anche perché, a differenza dello scorso anno, non c’è una compagine più forte delle altre. Anche lo scorso anno, da matricola, abbiamo partecipato da protagoniste, lottando fino alle ultime giornate per la promozione e giungendo terzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui