Savoia corsara al Barbera, prima delusione stagionale per il Palermo

0

Savoia indigesto al Palermo, che perde in casa, in un colpo solo i tre punti e l’imbattibilità, interrompendo la striscia di vittorie consecutive, ben 10 nelle prime dieci giornate E’ bastato un gol ai campani per avere la meglio sui rosa nero, anche grazie alla superiorità numerica maturata alla mezzora del secondo tempo per un brutto fallo di reazione di Ficarrotta.

sconfitta

Il gol vittoria è stato siglato da Diakitè al 31′ del secondo tempo. A nulla sono valsi i cambi spregiudicati in corsa di Pergolizzi che ha mandato in campo Santana e Ambro, alle spalle di Ricciardo, passando alla difesa a tre, nel tentativo disperato di recuperare almeno il pareggio.

POCO CAMBIA IN CLASSIFICA

Resta pressocché invariata la classifica, per la concomitante sconfitta del Troina e grazie al pareggio di Acireale e Biancavilla: + 9 sulle inseguitrici.

L’ARBITRO

Da sottolineare la non perfetta conduzione di gara dell’arbitro Calzavara di Varese, con molte decisioni dubbie e un atteggiamento incoerente, un po’ da arbitro pignolo, un po’ da arbitro all’inglese. E’ apparsa comunque giusta la decisione di espellere Ficarrotta che, seppur non con forza, ha colpito l’avversario a gambe unite per reazione.

E’ finita 1 a 0 per il Savoia, la squadra più forte e più rognosa vista finora al Barbera.

Articolo precedentePalermo-Savoia, le formazioni: c’è Ficarrotta, Santana in panca
Articolo successivoPergolizzi: “Perdere dispiace ma io già penso alla Palmese”
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui