Palermo femminile, ecco le nuove maglie e lo sponsor

0

Alle 12.00 di oggi si è tenuta al Renzo Barbera la presentazione delle maglie ufficiali e del nuovo sponsor. In sala stampa erano presenti, oltre le giocatrici e il mister Antonella Licciardi, anche il Presidente Mirri, il Sindaco, Cinzia Valenti, l’ex presidente della Ludos, e Pietro Murania, fondatore dell’azienda che sponsorizzerà il Palermo femminile.

Chi sarà il nuovo sponsor?

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, ha annunciato la collaborazione con Rio Casamia: ”Il nostro contributo lo abbiamo cominciato a dare subito nella ricerca di un partner – ha affermato – che non è come altri per quell’elemento di rappresentanza del territorio. Una realtà di Partanna Mondello. Questa collaborazione nasce con le ragazze che sono un elemento nuovo nel calcio. Questa azienda che rappresenta il territorio, e quindi le radici, mentre le ali sono rappresentate da queste ragazze”. Le maglie, bianca e nera, sono state presentate dal capitano della squadra, Maria Cusmà, e da altre 3 calciatrici palermitane.

Le parole del Mister

All’interno della presentazione è intervenuta anche il mister Antonella Licciardi che si è dichiarata entusiasta di questo nuovo corso della società. Il Palermo, infatti, ha ufficialmente riconosciuto come squadra femminile la Ludos dopo anni. Antonella Licciardi ha quindi affermato: “Abbiamo passato momenti di battaglie, momenti in cui il calcio femminile non aveva la visibilità che comincia ad avere adesso. Anche quando sono stati raggiunti risultati molto ambiziosi come la promozione in Serie A, il vecchio Palermo ha quasi misconosciuto questa realta, malgrado un risultato tecnico di grandissimo livello. Oggi abbiamo un’opportunità unica che dopo tanti anni ci mette nelle condizioni di potere credere che certi risultati si possano raggiungere. Oltre ad avere un riconoscimento della città”.

L’allenatrice si è anche espressa sulla speranza che la Nazionale possa convocare giocatrici del Palermo: ”Spero che tutte le bambine possano sognare di essere le nuove calciatrici del futuro ed ambire anche alla Nazionale. Proprio la scorsa settimana una nostra atleta, Tarantino Asia, ha partecipato ad uno stage Under 15 organizzato dalla Nazionale. Le ragazze e io abbiamo tanto entusiamo”.

Seguici sui nostri profili social: Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui