Mister Fantastic: i suoi poteri al servizio del Palermo

IL LATO NERD DELLA FORZA ASSISTE I ROSANERO

0

Il Palermo Calcio è una macchina infallibile che non conosce alcuna sosta. Il 6-0 casalingo messo a referto contro il Corigliano Calcio regala la decima vittoria consecutiva ai rosanero grazie alla bellezza di 30 punti incamerati in classifica. La squadra di Pergolizzi sembra davvero imbattile e tutte le statistiche si tingono dei colori del capoluogo siciliano. Oltre a saper solo vincere, i siciliani possono vantare il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Mentre Giovanni Ricciardo, numero nove del Palermo, aggancia Marco Punturiere (Castrovillari Calcio) in cima alla lista dei migliori bomber del Gruppo I della Serie D grazie alle 8 reti siglate. È una squadra che ha eredito la propensione al potere di Mister Fantastic, il leader dei Fantastici Quattro. Ecco perché.

Mister Fantastic Palermo

ECCO COME VENGONO SFRUTTATI I POTERI DI MISTER FANTASTIC

Tutti conosciamo il leggendario dottor Reed Richards, il brillante scienziato che ha ricevuto i super poteri dall’esposizione ai raggi cosmici che, in un battibaleno, sono riusciti ad alterare la sua struttura genetica e quella degli altri passeggeri dell’astronave. I futuri Fantastici Quattro, insomma. Adesso, qual è il potere che Mister Fantastic ha acquisito dalla sua spericolata scampagnata nello spazio? Esattamente, un’elasticità muscolare che permette all’uomo di allungare il suo corpo fino all’inverosimile. Un bel problema per i nemici dell’universo Marvel. Fronteggiare un eroe di gomma difficilmente attaccabile è abbastanza frustante. Soprattutto se si porta dietro tutta la sua squadra di “esseri umani incredibili“.

Mister Fantastic è nato dalla guizzante matita del duo Stan Lee-Jack Kirby nel 1961 ed è diventato, in poco tempo, uno dei personaggi Marvel più iconici di sempre. E questo Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi sembra aver acquisito il potere principale del leader indiscusso dei Fantastici Quattro. Da inizio campionato, infatti, i rosanero allungano costantemente in classifica mettendo sempre più spazio dalle inseguitrici. Queste ultime, con un senso d’impotenza dilagante, vedono scappare i siciliani ogni domenica.

Un potere, quello del club di proprietà di Mirri e Di Piazza, acquisito nelle dieci giornate di campionato trascorse nel Gruppo I della Serie D: il Palermo ha 9 punti di vantaggio sul Troina secondo e ben 10 dalla coppia di terze formata da Città di Acireale e Calcio Biancavilla. Ed è un distacco che, col passare delle giornate, non è mai diminuito. Anzi, come il miglior Mister Fantastic, la banda Pergolizzi si allunga sempre più verso la promozione in Serie C. Per la gioia di tutti i tifosi che possono sognare un futuro migliore in compagnia dei propri eroi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui