La lista nera del Palermo di Pergolizzi

SCOPRIAMO LA BLACK LIST DI PERGOLIZZI

0

Il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi continua la sua marcia incontrastata verso il ritorno tra i professionisti della Serie C. Le prime otto gare del Girone I della Serie D sono state trionfali: otto vittorie consecutive, punteggio pieno (24 punti) e +8 sulla coppia di seconde formata da Città di Acireale e Calcio Biancavilla. Anche il tecnico, almeno nelle dichiarazioni, non aveva pianificato una serie di affermazioni così impressionanti: “Non pensavo di fare tutte queste vittorie, mi godo il momento!” Ma questo è: i rosanero, favoriti assoluti a bocce ferme, stanno certificando il loro ruolo conservando gelosamente anche il miglior attacco e la miglior difesa di uno dei raggruppamenti della quarta categoria italiana di calcio. Scopriamo insieme la lista nera del Palermo.

la lista nera del Palermo Pergolizzi
Calcio: Palermo V/s Licata-Campionato Italiano di SerieD.Stadio “Renzo Barbera”.Palermo.20-10-2019 Mike Palazzottto

AVANTI IL PROSSIMO!

Tutti conoscono la raffigurazione del cupo mietitore: uno scheletro che brandisce una falce vestito con un saio nero che ammanta la testa della morte con un cappuccio tetro. Nelle varie mitologie, cambia il compito della personificazione della morte ma il succo resta sempre lo stesso: quando appare, il cammino terreno del povero malcapitato trova una sua fine. Ecco, pensate al Palermo Calcio come un’aquila rosanero che non uccide nessuno ma, con la stessa fermezza, non lascia scampo all’avversario di turno.

Rosario Pergolizzi sta cancellando, in una sua immaginaria blacklist, tutti i rivali fin qui brillantemente sconfitti. Otto nomi, otto righe che testimoniano la vittoria palermitana. Ma quali altre squadre rischiano di essere depennate da “La lista nera del Palermo” di Mirri e Di Piazza? Scopriamolo insieme: dopo aver piegato in rimonta il Licata, i siciliani faranno visita al Nola (27/10) ed apriranno il mese di novembre (3/11) giocando in casa contro il Corigliano Calcio. Successivamente, i rosanero ospiteranno il Savoia (10/11) ed andranno in trasferta (17/11) contro la Palmese, attualmente ultima. Il mini-ciclo si chiuderà con una sfida dal sapere di Serie A: al Renzo Barbera (24/11) arriverà l’ACR Messina nel derby siciliano.

La penna di Pergolizzi è pronta nuovamente a guizzare eliminando nuove compagini dalla lista nera…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui