AAA Nola cerca stadio. A breve la decisione

Una storia che si ripete: anche il Nola, come altre squadre in questo campionato, è alla ricerca di uno stadio idoneo ad accogliere i tifosi siciliani

0

Così come il Roccella alla terza di campionato, anche il Nola, prossimo avversario del Palermo capolista, è alla ricerca di uno stadio idoneo ad accogliere i tifosi siciliani. È una storia che si rinnova e non potrebbe essere altrimenti. Quando la quarta serie si ritrova ad ospitare la squadra della quinta città d’Italia bisogna farsi trovare preparati. La società campana, indecisa tra il Felice Squitieri” di Sarno, lo stadio Comunale Arena di Cercola e lo stadio “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, è pronta a fare le valigie salutando per una volta lo Sporting Club. L’impianto conta poco meno di cinquecento posti nel settore ospiti, su un totale di 1200 spettatori.

nola
Un’immagine dello Stadio “piazza d’armi” di Nola degli anni 80′

C’ERA UNA VOLTA IL “PIAZZA D’ARMI”

…laddove, nella lontana stagione targata ’87/88, quella che segnò un’altra storica rinascita del Palermo, i rosanero di Caramanno conquistarono, con quattro turni d’anticip,o la promozione in C1. In quello stadio, rimasto nel cuore dei tifosi locali tanto da meritarsi una pagina dedicata su Facebook dal titolo Stadio “piazza D’armi” di Nola “Riprendiamocelo”. In quella gara Casale, con una doppietta, e D’Este schiantarono per 3-1 i bianconeri. Questo rimane l’unico precedente della storia dei due club in terra campana. Nell’allora stadio la Favorita, davanti a 15.000 spettatori, l’andata finì con una vittoria per i rosanero: 2-1 grazie al gol su rigore di Carrera e al gol di Macrì).

DOBBIAMO FARE PRESTO

Ad ammetterlo è l’As del Nola Salvatore Grasso che, in vista dello storico appuntamento, dichiara: “Il Palermo capolista sbarca domenica e vogliamo farci trovare pronti. La scelta dello stadio vede tre possibili soluzioni e pensiamo che già in serata, o al massimo domattina, saremo in grado di ufficializzare la notizia. È importante non perdere altro tempo. Lo sa bene anche il Dg Montervino (ex calciatore di Napoli e Parma), dobbiamo fare partire al più presto la campagna pubblicitaria e le locandine per quella che consideriamo come la più prestigiosa delle partite che affronteremo quest’anno”.

Articolo precedenteLa lista nera del Palermo di Pergolizzi
Articolo successivoSantana tredici anni fa era “solo” un gran bel giocatore
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui