Campanella: “Abbiamo commesso errori imperdonabili”

Il tecnico del Licata ha commentato la sconfitta con un pizzico di amarezza

0

Si è appena concluso il match tra Palermo e Licata, valido per l’ottava giornata del campionato di serie D, girone I. I rosanero hanno colto l’ennesima vittoria, con un 2-1 in rimonta, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti. In mixed zone è intervenuto il tecnico dei licatesi, Giovanni Campanella.

PAREGGIO RISULTATO GIUSTO

“Se avessimo pareggiato, alla fine della partita, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Purtroppo, ha sbagliato uno dei nostri migliori giocatori, ma fa parte del gioco del calcio. Mi aspettavo un’altra gara ma devo dire che abbiamo fatto degli errori imperdonabili perché passare in vantaggio contro il Palermo, qui in casa loro, non è da tutti. Ma, ripeto, abbiamo fatto due errori banali per la difesa che oggi abbiamo schierato noi. Con gente che gioca da tanti anni al calcio non possiamo permetterci certi errori. Significa che lavoreremo molto sulla fase difensiva”.

I COMPLIMENTI AI TIFOSI LICATESI

“Sull’azione di contropiede sprecata da noi ho pregato Sant’Agata che mi facesse fare il gol. Purtroppo, non mi ha ascoltato. I nostri tifosi sono splendidi, ci seguono ovunque e non ci hanno mai lasciato soli. Li dobbiamo ringraziare perché sono veramente encomiabili”.

OBIETTIVO SALVEZZA PER IL LICATA

“Il Palermo è una buona squadra e non sta a me dirlo. Costruita per la vittoria finale. Una mia impressione è che rischia molto, forse. Non vorrei far arrabbiare mister Pergolizzi ma, a mio parere, rischia abbastanza. Sia il Palermo che il Savoia sono due belle squadre ma credo che, se i rosanero giocano con armonia e sicurezza, non ci sarà molto da sperare per le inseguitrici. Di sicuro, il nostro obiettivo – conclude mister Campanella – è una tranquilla salvezza e speriamo di riuscirci”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui