Il nuovo allenatore del Biancavilla è una vecchia conoscenza rosanero

0

Giuseppe Mascara, ex giocatore rosanero e del Catania è il nuovo allenatore del Biancavilla, squadra che domenica alle 15 affronterà il Palermo fra le mura amiche.

Mascara  biancavilla
Giuseppe Mascara

Mascara ha preso il posto di Orazio Pidatella che è stato esonerato questa mattina a sorpresa dal Presidente del Biancovilla Salvatore Ventura.

Questo il comunicato ufficiale della società del Biancavilla

GIUSEPPE MASCARA È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ASD CALCIO BIANCAVILLA!!!

Non ha bisogno di presentazioni Giuseppe Mascara, simbolo del calcio catanese e siciliano. Per anni punta di diamante del Calcio Catania in Serie A, oltre che di Napoli e Novara. E come dimenticare l’approdo in nazionale, avvenuto nel 2009 sotto la guida di Marcello Lippi. Più di 500 presenze e 150 gol tra i professionisti. Una carriera vissuta calcando i migliori campi nazionali, che lo ha portato a diventare l’idolo della piazza catanese. Nel 2016, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, comincia la carriera di allenatore, guidando prima le giovanili del Catania, poi il Giarre in Eccellenza, ed infine la Sancataldese in Serie D. Per Peppe Mascara comincia, adesso, una nuova importante avventura!Benvenuto mister!

LA CARRIERA DA ALLENATORE DI MASCARA

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Giuseppe Mascara ha iniziato la carriera da allenatore, dal 2016 al 2017, con i giovanissimi under 15 del Catania. L’anno dopo si trasferisce a Giarre in Eccellenza, concludendo il campionato con un settimo posto finale in classifica. Terminata la stagione con i gialloblù, il 19 giugno 2018 viene ufficializzato il suo ingaggio alla Sancataldese, militante in Serie D nel girone I, per la nuova annata 2018-2019, succedendo a Rosario Marcenò e portando il club alla retrocessione in Eccellenza dopo aver perso il play-out.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui