Il Palermo conquista la sesta vittoria: le impressioni dei tifosi

I tifosi ed i loro commenti.

2

Chiaramente il percorso di questo Palermo nel campionato di serie D non dà adito a molte critiche. La sesta vittoria consecutiva conferma la grande abilità di questa squadra. Andando in giro fra i vari gruppi facebook rosanero, abbiamo raccolto alcune impressioni.

Curva Nord.

Buoni risultati, ma ci vuole ancora più grinta

Uno dei primi commenti, sulla pagina social “Forza Palermo“, del tifoso Piero Cascione: “È un Palermo strano, diamo l’impressione di poter vincere sempre 7 a 0, poi però c’è sempre un calo… Capisco che quando si vince 3 a 0 è difficile mantenere la stessa intensità, ci si sente appagati”.

Sul gruppo “Amiche tifose rosanero” c’è molto entusiasmo per l’ennesima vittoria e le tifose non hanno dubbi: “Siamo nati per volare e stiamo volando” commenta Pia Maggiore, “Sì, sempre più in alto la nostra aquila volerà” risponde Maria Perricone.

La tifoseria divisa sul caso Rizzo Pinna.

Tanti i commenti in rete di tifosi che si scagliano contro Pergolizzi per il caso Rizzo Pinna.

Sul gruppo “Tifosi rosanero riuniti“, Michele Scimè ribatte alla frase di Pergolizzi dicendo: “Chi non ha le palle, né la preparazione, non dovrebbe allenare”. Giuseppe D’Amico, risponde: “Ma di cosa ci lamentiamo? Siamo a punteggio pieno, magari con un super allenatore saremmo a meno punti”.

Alcuni, come Gianluca Manto, sono in pieno accordo con l’allenatore: “Primi in classifica, punteggio pieno, iniziata con settimane di ritardo la preparazione, sembrate un po’ Zamparini. Grande Pergolizzi e grande Palermo”.

Mentre altri, come Sergio Faranna, cambierebbero volentieri Mister: “Penso che Pergolizzi sia troppo scarso per questa squadra, perché non la sa gestire, in primis per ciò che ha detto su Rizzo Pinna, i panni sporchi si lavano in famiglia. Inoltre parla come se avesse allenato in categorie superiori”.

Curiosi di vedere le prossime gare.

E c’è anche chi sostiene che, nonostante i buoni risultati, il Palermo avrebbe potuto fare anche meglio di così, come Salvatore Li Vigni: “Siamo alle solite, giocano il primo tempo da leoni e poi nel seguito arrancano; dovevamo vincere almeno 6 a 0”, afferma.

Una parte del popolo rosanero attende gare più importanti per esprimere giudizi definitivi, come Leonardo Lunetto: “Bene per la vittoria ma sono curioso di vederlo contro l’Acireale, il Licata, il Nola e il Savoia“.

Sforzini, un inizio da standing ovation

I tifosi non mancano di notare l’ottimo inizio di Sforzini, che ha segnato dopo soli 28 secondi dal suo ingresso in campo: “Con Sforzini è una corazzata”, afferma Maurizio Crispiniano.

L’impressione più diffusa, naturalmente, è che il Palermo, sebbene sia in Serie D, non sia affatto da Serie D.

Delusione per Biancavilla – Palermo.

Il Ministero dell’Interno ha emanato un comunicato in cui si delibera la posticipazione della gara Biancavilla – Palermo, poiché possiede alti profili di rischio. I tifosi erano già pronti a partire per la trasferta: Sul Gruppo “Rosanerogirls“, le tifose amareggiate commentano: “Allora vietatele tutte, perché a Messina sì? Perché a Marsala sì? C’è Trapani vicino. A Locri c’era Reggio Calabria vicino. Ma che discorsi sono?” scrive Melissa “rosanero”. Un’altra tifosa, Mimma Sparacio, commenta: “Allora spostate la partita a Caltanissetta, campo sicuramente più idoneo, sia come capienza che come distanza da Catania”. Il tifoso Luigi Alaimo invece approva le motivazioni del decreto e scrive: “Spesso non si capisce che la colpa purtroppo è di alcuni delinquenti, non tifosi, che potrebbero fare delle imboscate a chi arriva senza una scorta della polizia, è giusto che blocchino alcune trasferte a rischio”.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui