Biancavilla-Palermo: rischio divieto trasferta per i tifosi

L'Osservatorio sulle Manifestazioni sportive considera ad alto rischio sicurezza il match Biancavilla-Palermo

0
Biancavilla-Palermo

L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive si è espresso in merito ad alcune sfide di serie D, considerate ad alto profilo di rischio da un punto di vista della sicurezza. Di conseguenza, c’è il forte rischio di divieto di vendita biglietti per i tifosi rosanero, in merito alla sfida Biancavilla-Palermo

Le partite analizzate dall’Osservatorio e considerate a rischio

Le sfide in questione, valutate come potenzialmente a rischio sono Messina-Marsala e Biancavilla-Palermo, valide per la settima giornata del campionato di serie D, girone I, e Brindisi-Foggia del girone H. Sul derby pugliese, come si evince dal comunicato, “l’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara”. Contestualmente, è stato chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti di comunicare alle società coinvolte il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia.

La situazione dei match siciliani

In merito alle due sfide del girone I, invece, essendo connotati da alti profili di rischio, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive avrà il compito di valutare le partite, per trovare delle misure di sicurezza preventiva. Tutto ciò, anche in virtù della contemporanea sfida di serie C, girone C, tra Catania e Picerno, valida per la nona giornata del campionato. Anche in questo caso, l’Osservatorio ha chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti di comunicare il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti delle province di Palermo, per il match contro il Biancavilla, e di Trapani, per il match tra Marsala e Messina, in programma in terra peloritana.

Rischio divieto trasferta per i tifosi rosanero

Che destino, allora, per i tifosi del Palermo? Il rischio concreto è che venga vietata la trasferta a Biancavilla. E ciò, soprattutto in virtù della sfida Catania-Picerno, di scena allo stadio Massimino, nella stessa giornata. Si attendono sviluppi in merito, da parte degli organi competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui