Pergolizzi duro con Rizzo Pinna: “Chi non ha le palle non può giocare”

Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa alla viglia della gara casalinga contro la Cittanovese

0

In vista della partita in casa al Renzo Barbera di domani contro la Cittanovese, Pergolizzi è intervenuto in conferenza stampa allo Stadio Renzo Barbera.

Pergolizzi
L’allenatore rosanero Pergolizzi.

Pergolizzi: “Un match in cui ci sarà da soffrire”

Pergolizzi sente il peso della gara, che viene dopo cinque vittorie consecutive. Una striscia difficile da tenere positiva, per una questione statistica ma anche per l’impegno degli avversari che cercano in tutti i modi di annullarla: “E’ la partita più difficile – dichiara -. La Cittanovese è un’ottima squadra, fa un buon 3-5-2, ci sarà da soffrire. Però non ci preoccupiamo dei loro sette punti nelle ultime quattro gare, perché anche loro devono preoccuparsi dei nostri 15 nelle prime cinque. “Ho sempre detto – continua il Mister – che la partita successiva è quella più importante, per agonismo e intensità. Gli altri ti affrontano pensando all’obiettivo di toglierti l’imbattibilità. Questa squadra ha le motivazioni giuste”.

Santana e Mauri out

Si allunga la lista degli indisponibili. Oltre al già annunciato Santana, Pergolizzi dovrà rinunciare ad un altro elemento: “Mancherà anche Mauri – spiega il mister – a causa di una distorsione presa ieri durante l’allenamento. Punterò sul modulo e non sugli uomini, ma voglio aspettare fino alla fine per capire realmente chi mandare in campo, anche se ho un’idea in testa”.

Pergolizzi valuta la formazione.

Per Pergolizzi ci sono molti fattori da valutare nel programmare una formazione vincente: “Le partite si vincono a centrocampo – afferma – dove c’è più gente e c’è più intensità. Spesso non è detto che giocando con quattro attaccanti vinci. Voglio valutare la questione trequartisti”.

Rizzo Pinna non convocato. Per adesso non è pronto.

Continua il “caso” Rizzo Pinna, che ancora una volta Pergolizzi ha deciso di lasciare in tribuna: “Rizzo Pinna non è convocato – tuona Pergolizzi all’ennesima domanda sul giocatore -. Quanti film ha fatto Rizzo Pinna? (Nel senso che non è famoso, ndr). Chi non ha le palle non può giocare. Non mi chiedete più di lui. In questo momento il ragazzo non si è calato nella parte, magari più in là lo farà. Anche Accardi non gioca sempre, eppure non si lamenta. Guardo le prestazioni, i test… Deve avere più cattiveria. Questo è un campionato in cui non puoi non averla”.

Sforzini parte dalla panchina.

La gara contro la Cittanovese potrebbe rappresentare l’esordio in maglia rosa nero del nuovo acquisto Sforzini, ma non partirà titolare: “Non ha il minutaggio – spiega Pergolizzi -. Ma non è detto che non possa entrare a partita in corso”.

Visitate la nostra Pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui