Nazionale femminile: contro la Bosnia al Renzo Barbera

L'Italia femminile ospiterà le bosniache nel capoluogo siciliano in un match valido per le qualificazioni agli Europei del 2021 che si disputeranno in Inghilterra

0
Nazionale femmile

La Nazionale di calcio femminile sbarca a Palermo. Le azzurre, dopo l’ottima prestazione ai mondiali francesi di questa estate, sono partite bene anche nel girone di qualificazione per gli Europei del 2021.

A punteggio pieno dopo due partite

Prima del doppio impegno, che le vedrà affrontare Malta in trasferta questa sera e Bosnia Erzegovina al Renzo Barbera martedì 8 ottobre, le ragazze allenate da Milena Bertolini hanno sconfitto Israele per 3-2 e Georgia per 1-0. Entrambe le prime sfide sono state giocate in trasferta.

Le dichiarazioni del tecnico Bertolini

Alla vigilia della partenza per l’isola maltese, mister Bertolini ha rilasciato alcune dichiarazioni: “È sicuro che le ragazze, in questo momento, si ritrovano in una condizione fisica migliore rispetto alle precedenti sfide. Però, è anche vero che affronteremo due impegni molto intensi e difficili, da un punto di vista fisico e dell’aggressività. Il calcio femminile internazionale è così, adesso”.

“Malta e Bosnia Erzegovina hanno un ranking differente al nostro – soffermandosi sui prossimi avversari – ma non devono essere sottovalutate. Ogni match va affrontato con grande umiltà”.

Il programma della Nazionale femminile di calcio

In merito al programma dei prossimi giorni, le azzurre, dopo aver affrontato la compagine maltese, stasera, resteranno sull’isola fino a domani mattina, quando sosterranno un allenamento di rifinitura. Nel pomeriggio, si sposteranno nel capoluogo siciliano per preparare la seconda sfida contro le bosniache.

La situazione del gruppo B

Dopo due giornate, insieme all’Italia, a punteggio pieno, si ritrovano la Danimarca e la Bosnia Erzegovina. Ancora all’asciutto di punti, invece, Georgia, Malta e Israele. Si qualificano alla rassegna iridata le prime dei nove gironi più le tre migliori seconde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui