Nasce Rosanero Live, il giornale dei tifosi

Un progetto pensato e voluto da tifosi per i tifosi

4

Siamo online! Finalmente! Ho detto ai miei nuovi redattori di non usare i punti esclamativi nei loro articoli, in questo caso si può fare un’eccezione. Il momento è topico, direbbero gli antichi. Ma noi siamo moderni e vogliamo usare termini semplici. Anche questa cosa ho detto ai ragazzi. Insomma, avrete capito che, preso dall’entusiasmo, ho fatto loro una testa grande quanto un pallone.

rosanero live curva nord

Il pallone, appunto. Quello che dobbiamo tenere d’occhio ogni domenica, il nostro principale tema, quello di cui vorremmo finalmente occuparci. Sì, finalmente. Perché negli ultimi anni ci siamo occupati di tutto e di più. Nel mio curriculum vitae professionale, oltre allo sport, ho aggiunto tutti i rami della cronaca: giudiziaria, rosa, bianca, politica, economica e finanziaria. Mancava solo la nera per essere completi. Oso dire che ci siamo andati vicini. Siamo in D, ma non siamo da D. Non lo è il Palermo e non lo sono i suoi tifosi. E non vogliamo esserlo nemmeno noi.

Rosanero Live sarà un giornale indipendente, serio e professionale. Gli altri lo sono? Non lo sono? Fatti loro. Noi lo saremo di certo. Obiettività e verità. Su questo si fonda il nostro diktat e da ciò parte il nostro progetto. Una voce libera sul web, che racconterà ciò che vede e ciò che sente, senza peli sulla lingua. Un giornale forse scomodo, che non cerca padroni e nemmeno padrini. Era il mio sogno poterlo scrivere e oggi l’ho fatto: senza padroni e senza padrini! Punto esclamativo!

UNO STAFF D’ECCEZIONE

Per riempire queste pagine mi avvarrò del talento di redattori selezionati con cura. Non mancheranno ironia, romanticismo, storia, polemica… E non mancherà nemmeno la poesia. Per quella abbiamo in squadra una delle penne migliori che c’erano a disposizione, ovvero quella del Maestro Benvenuto Caminiti, che nella sua carriera ha collaborato con colossi dell’informazione locale e nazionale. Tra questi il giornale L’Ora, La Sicilia, il Guerin Sportivo, Tuttosport, Il Manifesto, Live Sicilia… E che ci ha deliziati con libri di grande spessore, tra i quali diversi a tinte rosanero.

A coordinare la redazione e la parte multimediale del giornale ci sarà la giornalista Anna Cane, speaker radiofonica e collaboratrice freelance del Giornale di Sicilia. Con lei e Toni D’Anna, noto conduttore televisivo, è il caso di dire, ne vedrete delle belle.

TIFOSI SFEGATATI

Un progetto voluto fortemente e finanziato dalla società “Limas Brothers” dei fratelli Lima. Tifosi sfegatati! Punto esclamativo! Gli ho impedito di fare esternazioni esagerate sui social riguardanti il Palermo. Ho detto loro: “Adesso siete editori, un po’ di contegno”. Sarà difficile contenerli, perché la passione, spesso calda e accorata, è sempre spinta da un grande sentimento. E al cuore, come sapete, non si comanda.

Forza Rosanero Live, ci siamo. Adesso tocca a voi: spargete voce e moltiplicatevi.

Il direttore responsabile (chiddici…)
Michele Sardo

Articolo precedenteFicarrotta, un goal che vale una carriera
Articolo successivoFC Messina: quando, a volte, il silenzio è d’oro
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

4 Commenti

  1. Ma magari ogni tanto, una volta al mese posso citare Tuttolomondo e Zamparini ?

    Buon lavoro ragazzi, tutti quanti , dimostrate da oggi quanto valete!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui