Curva Sud superiore, si riapre

0

All’indomani della gara casalinga vittoriosa contro il Marina di Ragusa, la SSD Palermo ha comunicato la riapertura della Curva Sud superiore poiché -a detta della società- diverse aree dell’anello inferiore sono penalizzate da una visibilità ridotta, principalmente per la presenza delle barriere che non consentono una piena fruizione della partita. 

I dirimpettai della curva Sud, la curva Nord
La curva Nord, sempre aperta

E vissero felici e scontenti

Sarà sicuramente vero. O forse no. A dirla tutta parrebbe proprio la classica buccia di banana sulla quale un gruppo dirigenziale volenteroso ma inesperto (escludendo Sagramola, naturalmente) sta inesorabilmente scivolando procurandosi qualche livido ben evidente. Un vizietto tipico italiano, quello di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte così da lasciare tutti contenti. O tutti scontenti.

Abbonato storico? Chissenefrega!

Lo sappiamo tutti: lo stadio è un micro universo a sé stante. Lo stadio è fatto di rituali maniaco – ossessivi ripetuti nelle settimane, nei mesi, negli anni. Eppure all’abbonato storico di sud superiore è stato detto <<amico mio, per quest’anno patate! Se ti vuoi abbonare solo Sud inferiore>>. E il tifoso ha detto sì, ha ingoiato il rospo, ha dato ragione alla società visto che <<saremo in pochi, dobbiamo abbattere i costi, bla bla bla…>>

Siate sinceri, su

Adesso, invece, il colpo di teatro con un comunicato: riapriamo la curva sud superiore! Amunì, la visibilità ridotta… Quindi mi volete dire che non c’entra nulla il fatto che un gruppo organizzato riesca indisturbato a fare il bello ed il cattivo tempo lì nella Sud inferiore? Che non c’entri nulla l’ennesima sequela di lamentele ricevute? Che vi basta un soffio di vento per passare dalle mezze maniche al piumino?

Riapriamo la Monte Pellegrino superiore

E allora la notizia gliela dò io, caro Presidente. Urge riaprire immediatamente la gradinata superiore. Sì, l’anello sopra la sua testa Mr.President. Non so se ci ha fatto caso, ma penso di sì visto che lei è un habitué del luogo: la visibilità delle prime file di questo settore è praticamente nulla anche qui. Ma non tanto per dire: non si vede una beneamata neanche con l’immaginazione.

Allora riapriamo tutto

Fatto questo, poi, non Le resta che riaprire il Cinema Astoria (perché negli altri cinema la visibilità non è poi che sia sto granché), Piazza Castelnuovo (perché da via Dante non si riesce a vedere il McDonald’s’) e Via Emerico Amari (perché non si riesce a vedere il porto).

In attesa del binocolo

E così, dopo le magliettine con logo e numero di abbonamento, per ovviare a questi urgenti ed imprevedibili problemi di visibilità, il prossimo regalo per i tifosi rosanero sarà un binocolo. E meno male che siamo aquile. Pensa fossimo state talpe…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui