Palermo: il 5 gennaio si corre per donare giocattoli ai bimbi

Con "Il Giocattolo..in corsa" il Capoluogo siciliano apre il programma delle manifestazioni podistiche del 2020

0

Il 2020 podistico di Palermo si apre all’insegna de…”Il Giocattolo in corsa“. Un evento che strizza l’occhio al sociale e alla beneficienza, fissato per domenica 5 gennaio e al quale saranno in tanti a partecipare. Location la maestà di via Libertà nella zona del Giardino Inglese, salotto liberty del capoluogo siciliano.

La locandina della manifestazione in programma il 5 gennaio a Palermo

CORRI SE DONI

Saranno due i momenti chiave della manifestazione: i 10 Km della gara vera e propria e i 2 Km non competitivi aperti a tutti. Per prendervi parte basterà, all’atto del ritiro del pettorale, consegnare un giocattolo che regalerà un sorriso ai bambini più bisognosi e meno fortunati di Palermo e provincia. I giochi saranno consegnati agli istituti per l’infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali del capoluogo e della provincia. Per gli atleti prevista la maglia tecnica, ricordo di una giornata nella quale la solidarietà “andrà di corsa”.

LOCANDINE SUI BUS

L’iniziativa “Il Giocattolo…in corsa” è stata in questi giorni fortemente sponsorizzato da locandine presenti all’interno delle vetture dell’Amat. Una scelta volta a capillarizzare il più possibile l’evento, nato sotto l’egida dell’ACSI e organizzata dall’ASD Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Palermo. Da sottolineare anche la sinergia con il Cral Inps Palermo, il Cral Dipendenti del Comune di Palermo e il patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo siciliano.

IL PROGRAMMA

Per quanto riguarda la gara competitiva si svolge sulla distanza di 10 chilometri. Partenza e arrivo da via Libertà all’altezza del Giardino Inglese con un circuito di 2.000 metri da ripetere cinque volte. Le due boe saranno poste all’altezza dell’asse di via Notarbartolo e di via Dante.

Programma gara competitiva:
• Ore 08.00 ritrovo giuria e concorrenti gara Competitiva Km 10 presso il Giardino Inglese (via Libertà) a Palermo; consegna Pettorali/Chip.
• Ore 09.30 partenza gara Competitiva km 10;
• Ore 10.45 premiazioni presso Giardino Inglese.
Iscrizioni competitiva ancora aperte: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/il-giocattolo-in-corsa/

PROGRAMMA Camminata ludico motoria aperta a tutti di 2 km.
• Ore 10.30 ritrovo
• Ore 11.00 partenza
Iscrizioni non competitiva: Tecnica Sport di via Aquileia, 38 – Palermo o sul posto domenica 5 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui