Esclusiva RNL, Berti: “Palermo-Padova? Vorrei giocarla io”

0

L’ex giocatore del Palermo, Gianluca Berti, intervenuto ai microfoni di RosaNeroLive.it ha parlato della finalissima fra rosanero e biancoscudati che si giocherà stasera allo stadio Renzo Barbera. Uno sguardo anche al lavoro svolto dal tecnico Silvio Baldini ed un messaggio di amore per la sua vecchia tifoseria. “Il percorso del Palermo è stato straordinario, adesso manca la ciliegina che tutti ci auguriamo arrivi. Quella fra Palermo e Padova sarà una partita decisiva per entrambe le squadre – ammette Berti – con una cornice spettacolare”.

LEGGI ANCHE: Esclusiva RNL, parla Cappioli: “Domenica voglio vedervi felici”

Berti, ex rosanero

Il merito al lavoro svolto da mister Baldini, vecchia conoscenza dell’ex portiere, dichiara: “Il mister ha dato una mentalità ed un gioco. Bravo lui e brava la squadra che l’ha seguito. Lui è bravissimo, è genuino, dice quello che pensa. Sa trovare la chiave giusta dentro i giocatori. Per il percorso fatto dal Palermo è giusto che adesso si godano questa partita. Mi piacerebbe giocarla io, pensa un po’”- dichiara, un po’ nostalgico, ai microfoni di RNL.

In merito allo sfogo di mister Baldini in seguito alla sconfitta contro il Potenza dichiara: “In quel momento era la chiave giusta per tirar fuori quello che si aspettava dalla squadra. Lui è bravo a darti la carota, ma quando ci vuole il bastone sa anche darle bene le bastonate. Merito a lui perché in quel momento lì ha tirato fuori il massimo da ogni giocatore”.

GIOCATORI SIMBOLO DI QUESTO PALERMO

Fra i simboli di questo Palermo, per Berti, oltre a mister Baldini, figura anche Matteo Brunori e la squadra tutta. “Brunori è senza dubbio un ottimo giocatore che fa tantissimi goal. Però sarebbe riduttivo dire solo lui, brava tutta la squadra: sia quelli che giocano che quelli che non giocano. Hanno creato un gruppo importante”.

MESSAGGIO D’AMORE PER I TIFOSI ROSANERO

Berti che a causa di un impegno improrogabile non sarà a Palermo per assistere alla finalissima, rivolge un messaggio d’amore ai palermitani: “Stasera ci sarà uno stadio stracolmo, da serie A, bisogna fare solo un plauso ai tifosi del Palermo. Ho visto un entusiasmo incredibile, mi sembra di vedere quando si vince il campionato di Serie B. I tifosi del Palermo sono spettacolari, ti danno una marcia in più. Mi auguro – conclude Berti – che stasera possano festeggiare con questa squadra”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui