Palermo, ripartire in modo… Valente

0

Il Palermo che verrà, indipendentemente dalla categoria, avrà una squadra da rifondare. Tra scadenze contrattuali e giocatori in prestito secco, infatti, tanti sono i rosanero che l’anno prossimo potrebbero avere un futuro lontano da Viale del Fante. Fra questi c’è Nicola Valente, uno dei moschettieri offensivi di mister Baldini. Un calciatore che – con il gol al Monopoli – ha raggiunto il suo particolare record di reti segnate nel corso di una sola stagione. Ben sette, finora, i palloni buttati in fondo al sacco, per l’esterno lombardo.

LEGGI ANCHE: Mancini: “Il Catania non l’ho fatto fallire io. Palermo? I Tuttolomondo sono stati truffati”

Valente al suo arrivo al Palermo

Il precedente primato di reti di Nicola Valente risaliva alla stagione 2019-2020, alla Carrarese – guarda un po’ le coincidenze della vita – alle dipendenze proprio di Silvio Baldini. Allora furono 6 i gol siglati, ma su un totale di venticinque partite (il campionato venne fermato a causa della pandemia di Covid-19). Baldini ha impiegato un nanosecondo a riportare il numero 30 rosanero nella sua zona di campo più naturale, la fascia destra, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Non solo gol, infatti, per Valente. Tanti gli assist, tanti gli “strappi” sulla sua corsia di competenza (con quella particolare corsa a petto in fuori che è divenuta, ormai, il suo marchio di fabbrica) ma anche l’occhio attento a proteggere la sua fascia anche in fase difensiva. Insomma, un calciatore completo e nel pieno della sua maturità calcistica che ancora può avere una polveriera stracolma di munizioni da sparare. Sperando siano ancora rosanero.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui