Palermo femminile, la prima vittoria arriva contro il Cesena. Licciardi: “Abbiamo dato il massimo”

0

Il Palermo si sblocca ottiene la prima vittoria stagionale in Serie B. Sono state necessarie 6 partite, per le calciatrici rosanero, per imporsi sui campi della cadetteria. A timbrare l’uno a zero contro il Cesena è stata la capitana Maria Cusmà. Le siciliane lasciano l’ultimo posto in classifica e salgono a quota 4 punti in compagnia del Cortefranca e del Pro Sesto.

Sotto una pioggia incessante che si è abbattuta al Pasqualino Stadium di Carini, le ragazze allenate dal mister Antonella Licciardi hanno tenuto testa alle bianconere, che hanno già conquistato 8 punti in questo campionato. Il Cesena nel primo tempo ha sfiorato in più occasioni il vantaggio.

Dopo l’intervallo, però, il Palermo ha preso campo e sfruttando gli spazi è andato vicino al gol con Dragotto. Al 20esimo della ripresa, le rosanero hanno sbloccato il risultato. Da una palla riconquistata da Coco, poi crossata in area, nasce il tiro al volo di Cusmà dell’1-0.

L’occasione ghiotta del pareggio per il Cesena, un calcio di rigore concesso dall’arbitro per l’atterramento in area di una calciatrice, viene fallita. Dal dischetto la numero 10 bianconera Petralia ha tirato alto, sopra la traversa.

“Siamo veramente contente perché questa gara dopo due domeniche di sosta l’avevamo preparata bene e sapevamo di poter fare qualcosa in più rispetto ai nostri standard. La partita è stata interpretata nel modo migliore, l’atteggiamento è stato quello giusto. Aver resistito bene nella prima parte di gara e aver dato quell’impulso in più nella ripresa ha fatto sì che il gol arrivasse”, questo il commento al termine della gara del tecnico Licciardi.

Le rosanero giocheranno la prossima gara di campionato in trasferta sul campo del Cittadella.

LEGGI ANCHE: Palermo, svelata una nuova maglia in occasione dei 121 anni di storia del club


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui