Palermo, rendimento altalenante: prossime tre gare già determinanti

0

Un morale da ricostruire per gli uomini di Filippi. La batosta in trasferta contro il Taranto, club neopromosso dai dilettanti, deve far riflettere tutto l’ambiente. All’Erasmo Iacovone si è visto in campo un Palermo spento, con poche idee in avanti e tanti errori in fase d’impostazione. Per di più, a mancare è stata anche la concentrazione in fase difensiva. Due dei tre gol subiti sono arrivati sugli sviluppi di un calcio piazzato.

I vari Saraniti e Giovinco sono sembrati dei veri e propri fuoriclasse in confronto ai rosanero Soleri, Brunori e lo stesso Floriano. Come ha sottolineato Filippi al termine della gara, il Taranto era più motivato, probabilmente anche grazie alla presenza dei 4mila tifosi sugli spalti, e ha creduto più dei siciliani alla vittoria. Il Palermo torna dunque a casa con zero punti. Tale gara dovrà servire da monito per gli errori commessi.

LEGGI ANCHE: Palermo ad un bivio, urgono scelte radicali

Un buon mercato estivo e una preparazione svolta egregiamente non è coincisa con un inizio di stagione positivo. La vittoria per 4-1 contro il Picerno in coppa, aveva lasciato immaginare sicuramente altro, difficilmente ci si sarebbe aspettati questo tipo di partenza. Il Palermo ha ottenuto 4 punti sui 9 totali in palio.

Un avvio comunque migliore rispetto all’era Boscaglia. Quel Palermo collezionò un punto in 3 gare. Il ritorno nei professionisti concise con la sonora sconfitta per 2-0 sul campo del Teramo, poi l’ottimo pareggio in casa della Ternana ed infine l’altra disfatta ad Avellino.

I rosa ora dovranno vedersela contro Catanzaro, Monterosi e Campobasso. Tre impegni che potrebbero rappresentare un primo crocevia della stagione. La prima occasione del riscatto però avverrà già mercoledì prossimo contro il Monopoli in Coppa Italia Serie C. Basteranno tre giorni al Palermo e a Filippi per cambiare rotta?

LEGGI ANCHE: De Rose: “Con questa partita siamo scesi sulla terra, abbiamo commesso troppi errori”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui