Domenica delle Palme: ecco dove seguire la Messa in tv e in streaming

0

A causa dell’emergenza coronavirus, e con la Pasqua alle porte, la Chiesa ha dovuto ricorrere a nuovi metodi per poter rendere pubbliche le funzioni religiose. Parrocchie senza fedeli e niente processioni religiose. Ecco perché la Domenica delle Palme rappresenta una novità nel panorama religioso.

Molte sono le chiese che si sono attivate per trasmettere in diretta le funzioni religiose ai fedeli. L’Arcidiocesi di Palermo ha confermato la diretta streaming alle ore 10:00 della Santa Messa della Domenica delle Palme alla presenza dell’Arcivescovo Corrado Lorefice. La diretta sarà disponibile sul sito diocesipa.it, sui canali social (Facebook e Youtube) o in tv. Su Tele Scout Europa, canale 199 o 667, e Video Mediterraneo, canale 11, la Messa sarà in diretta. Mentre su Tele One, canale 19, e Video Regione, canale 16, sarà trasmessa in differita.

L’Arcidiocesi ha anche fornito un sussidio per guidare i fedeli durante la preghiera nella Domenica delle Palme, consultabile cliccando qui.

DAL VATICANO

Anche Papa Francesco si appresta alle ore 11:00 a svolgere la Santa Messa dalla Basilica di San Pietro, seguita dalla recita dell’Angelus alle ore 12:00. Tutto in diretta su Rai 1 o su Tv2000 (canale 28), l’emittente della Cei. La funzione celebrata dal Pontefice sarà in diretta anche sulla pagina Facebook di Vaticano News (il sistema d’informazione della Santa Sede), sul canale Youtube o sul sito vaticannews.va.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui