Serie D, Gruppo I: qualcuno spera, altri sembrano disperati

ECCO COSA STA SUCCEDENDO NEL RAGGRUPPAMENTO ROSANERO

0

Nel Gruppo I della Serie D si respirano diverse arie, a seconda della squadra coinvolta nel discorso del campionato di quarta categoria italiana di calcio. Umori non omogenei, speranze e disperazioni si mescolano in questo raggruppamento che, a livello di emozioni, sembra poter offrire un piatto decisamente ricco a tutti i tifosi. Un gustoso minestrone che, con il suo vortice colorato, riesce a tenere col fiato sospeso tutto il Sud Italia che, ogni domenica, si ritrova negli stadi per supportare i propri beniamini. Dopo diciotto turni di campionato, la classifica offre gioie e dolori: ripercorriamo la prima giornata di ritorno del Gruppo I, ovvero quella che apre il 2020.

Gruppo I Serie D

GRUPPO I DELLA SERIE D: IN TANTI SPERANO, IN MOLTI SONO RASSEGNATI

Il diciottesimo turno del Gruppo I della Serie D ci certifica un’appassionante lotta al vertice del raggruppamento: le vittorie di Palermo Calcio (3-1 al Marsala Calcio) e Savoia 1908 (2-0 al San Tommaso) tengono più che mai viva la lotta per la Serie C. Le due compagini, infatti, sono separate di tre lunghezze e la prima parte del 2020 ci dirà chi verrà promossa dopo tante battaglie. E polemiche: il presidente della società di Torre Annunziata ha attaccato i rosanero per i “troppi rigori a favore” generando la pronta risposta dei siciliani affidata a Sagramola.

Appena sotto al vortice polemico si annida il Giugliano che batte in casa il Castrovillari Calcio in un emozionante 3-2. A braccetto con i campani, troviamo una siciliana: è il Licata Calcio che pareggia a reti bianche nel derby contro l’FC Messina. Dice ancor peggio all’altra squadra peloritana (ACR Messina) che viene sconfitta in casa dal Troina per 2-1 mentre risorge il Calcio Biancavilla che regola 3-1 il Calcio Cittanovese. Vittoria faticosa per Città di Acireale (2-1) sul campo del fanalino di coda Palmese, ormai disperato. Cade il Nola in casa: il Marina di Ragusa passa 1-0 e certifica i problemi dei bianconeri. A proposito di disperazione, il Corigliano ne prende due dal Roccella in casa perdendo uno scontro salvezza delicatissimo: cosa ci si può salvare se non si conquistano punti in casa contro le dirette concorrenti?

Articolo precedenteSilipo, speriamo non si verifichi il caso Lucera
Articolo successivoPergolizzi, che calza ti ha portato la Befana?
Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui