D’Angelo: “Domani possiamo anche vincere se…”

0

Manca poco alla sfida Palermo-Pisa. Le due squadre si affronteranno in un match senza esclusioni di colpi, alla ricerca di punti importanti per smuovere una classifica deludente sia per i siciliani che per i toscani. Alla vigilia della partita, l’allenatore dei nerazzurri Luca D’Angelo, ha parlato così del prossimo impegno:

“Sappiamo che domani non sarà semplice per noiesordisce il tecnico dei toscani -. Il Palermo è una buona squadra che in questo periodo magari non sta ottenendo risultati ma è comunque una compagine forte che vorrà interrompere una striscia negativa. Da parte nostra dobbiamo impattare il loro furore agonistico, anche perché abbiamo pure noi necessità di dare continuità agli ultimi risultati. Torregrossa e Masucci sono convocati – annuncia D’Angelo – hanno svolto gli ultimi allenamenti con la squadra e sono a disposizione. Per il resto tutti gli altri saranno della contesa”.

LEGGI ANCHE: Corini: “Pisa? Non posso promettere che vinceremo”

d'angelo
L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo

Dobbiamo migliorare ancora sotto molteplici aspetti – ammette – i ragazzi devono giocare ancora più insieme in fase difensiva ed in fase offensiva, se facciamo questo domani possiamo anche vincere, mettendoci grande attenzione tattica e cercando di sfruttare la qualità tecnica dei nostri calciatori. Inizialmente partiremo con il modulo base, poi con le sostituzioni ci potrebbe anche essere qualche variante ma i ragazzi sono bravi ad interpretare in partita quello che proviamo durante la settimana. La tattica nel calcio è molto importante, come del resto il carattere e l’agonismo che si mette in campo per contrastare al meglio l’avversario. La squadra – conclude D’Angelo – deve essere maggiormente consapevole di quelle che sono le sue capacità”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui