Palermo-Pisa, la sfida salvezza passa dai bomber

0

L’edizione odierna del quotidiano toscano “Il Tirreno”, analizza la prossima sfida tra il Palermo e il Pisa, in programma questo sabato alle ore 14. In particolare si parla dell’importanza dei 2 bomber Brunori e Gliozzi, dai quali piedi passano le fortune delle 2 compagini, attualmente in cerca di punti pesanti in ottica salvezza. “Palermo-Pisa sfida fra bomber: Brunori e Gliozzi, a voi la scena” titola il quotidiano, che poi continua dicendo:

“I rosanero sono “Brunori-dipendenti” – si legge -. Le sue realizzazioni hanno portato 6 punti su 7. I nerazzurri stanno sfruttando la prolificità e la voglia di lottare del nuovo acquisto. La sfida di sabato 15 alle 14 tra Palermo e Pisa passa soprattutto dai loro gol. I due attaccanti, rispettivamente classe 1994 e 1995, si stanno rivelando decisivi in un campionato difficile come la B. Dove sia il Palermo che il Pisa sono partiti a ritmo lento anche se i nerazzurri sono in ripresa, 5 punti nelle ultime tre partite, mentre i rosanero hanno subito tre ko di fila senza segnare neppure un gol contro Frosinone, Sud Tirol e Ternana.

LEGGI ANCHE: Palermo: si ferma Crivello, Floriano…

brunori
Il numero 9 del Palermo Matteo Brunori

Brunori – continua l’articolo – ha realizzato tre delle sei reti totali della squadra, il 50%, e nelle ultime gare ha sofferto per la scarsa assistenza dei compagni di reparto. Se Brunori è determinante per le sorti del Palermo, Gliozzi lo è altrettanto per quelle del Pisa. Quattro presenze e tre gol che portano in cascina quattro dei sei punti totali. Se Brunori è centravanti quasi atipico, 1,80 e piuttosto brevilineo, Gliozzi con il suo 1,86 è il classico centravanti che riesce a far reparto da solo. Il Pisa non ha più un giocatore di due metri come Lorenzo Lucca ma l’arrivo all’ultimo giorno di mercato di Gliozzi ha restituito ai nerazzurri un centravanti che lotta, fa a sportellate, è forte nel gioco aereo e capace di segnare in modi diversi. Di destro, di testa e su rigore. E anche sfortunato con due pali all’attivo con Perugia e Parma”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui