Palermo, servono risposte e “cazzimma”

0

È stato un Palermo inguardabile quello che ha perso l’ennesima partita. stavolta sul campo della Ternana. Non è la sconfitta in sé che preoccupa, bensì l’atteggiamento della squadra. Zero tiri in porta in novanta minuti, totale assenza di grinta, di voglia e carattere. È mancata, insomma, la famosa “cazzimma” tanto cara al presidente del Napoli, De Laurentiis.

LEGGI ANCHE: Esteves, difensore del Pisa: “A Palermo per vincere”

corini

Il Palermo non ha trovato in 8 giornate una propria identità di gioco, uno spirito di gruppo nel quale ognuno lotti per il compagno. Sembra – e forse lo è – una squadra priva di idee, senza schemi, né condizione psicofisica. Non si vedono segnali di miglioramento di settimana in settimana, anzi, paradossalmente, sembra peggiorare di volta in volta. Il motivo? “Ah, saperlo, saperlo!”, diceva Riccardo Pazzaglia.

Se è vero che la difesa non convince molto, a centrocampo sono arrivati calciatori d’esperienza come Segre, Saric e Stulac, gente che è costata tanto e che guadagna parecchio. Ad oggi, però, i migliori sono risultati Broh e Damiani, quando hanno giocato. Poi c’è Gomes che, pur essendo l’unico vero incontrista in rosa, non si è avuto il coraggio di schierarlo. Sulla trequarti sono arrivati calciatori come Elia e Di Mariano che in B hanno fatto bene lo scorso anno e in attacco Vido è un ottimo innesto che conosce la categoria. Sono stati confermati Brunori e Soleri che tanto bene hanno fatto lo scorso anno. Insomma, non proprio un organico da playout, almeno in teoria.

La dirigenza deve necessariamente fare delle valutazioni immediate e provare a trovare il giusto rimedio ad una situazione che rischia di far impelagare pericolosamente il Palermo tra le sabbie mobili della zona retrocessione, da cui più passano le settimane e più diventa difficoltoso tirarsi fuori. Non sappiamo se la soluzione migliore possa essere l’esonero del tecnico, ma di certo non sembra ci sia coesione tra calciatori e tecnico, un intervento della società è lecito aspettarselo, forse anche un ritiro potrebbe aiutare, per isolarsi dalle critiche, lavorare tutti insieme e provare “a fare gruppo” in vista del doppio turno casalingo. Un doppio appuntamento da cui i tifosi si aspettano una concreta risposta dal punto di vista della prestazione e, possibilmente, 6 punti.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui