Corini, esonero sì o esonero no? Le mosse del City

0

In queste ultime settimane il trend decisamente negativo del Palermo in campionato ha aperto numerosi dibattiti sulla possibilità di esonero dell’allenatore dei rosanero Corini, secondo molti tra i principali responsabili del momento poco felice della squadra siciliana. L’argomento esonero è stato trattato oggi anche sulle pagine de “Il Giornale di Sicilia”. Il noto quotidiano ha analizzato il modus operandi adottato dal City Football Group, nelle altre “piazze” gestite dalla multinazionale britannica. Ecco un estratto dell’articolo:

“Anche a Manchester, se le cose vanno male sanno prendere decisioni forti – si legge -. È vero, come disse all’epoca Soriano, che non si arriva al successo senza stabilità, citando i 28 allenatori avuti in 11 anni dal Palermo dell’era Zamparini. Ma è anche vero, però, che il City Football Group non si è mai creato il problema di non cambiare allenatore, in caso di necessità. Un anno fa il Girona, era in piena zona retrocessione in Segunda Division fino alla dodicesima giornata, dopodiché ha trovato la chiave di volta che ha conquistato la promozione nella Liga tramite i playoff. Tutto questo senza mai mettere a rischio la panchina di Michel, che pure ha ottenuto quattro punti nelle prime cinque giornate”.

Sia in Spagna che in Francia (al Troyes) o in Belgio (al Lommel) non sono comunque mancate turbolenze che hanno portato a cambiare l’allenatore – scrive il GDS -. A Girona, in realtà, si sono toccati record di resistenza che nel calcio italiano si vedono raramente. Nella stagione 2018/19, Sacristan è rimasto al comando dei biancorossi nonostante un cammino che li ha condotti alla retrocessione dalla Liga”.

LEGGI ANCHE: Palermo dai playoff ai playout: “C’è ancora tempo”, qualcuno dirà

stagione
Ferran Soriano, amministratore delegato del City Group, insieme a Dario Mirri

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui