Ternana-Palermo, le probabili formazioni: torna il centrocampo a tre?

0

Poche ore e sarà Ternana-Palermo, gara valida per l’ottava giornata di serie B. Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, potrà contare su tutta la squadra, fatta eccezione per Lancini e molto probabilmente anche per Mateju. Il difensore ha rimediato una contusione nel corso della seduta di mercoledì, conclusa senza particolari problemi. Ieri, invece, ha avvertito un fastidio e lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo, anche se nelle sue condizioni non sembrano esserci preoccupazioni. Verrà rivalutato in mattinata, prima di diramare la lista dei convocati. Stesso discorso per Mateju, che nell’ultima seduta di allenamennto in vista del match con la Ternana potrebbe far rientro in gruppo, dopo l’affaticamento muscolare smaltito.

Cristiano Lucarelli e la Ternana, invece, dovranno fare a meno degli infortunati Agazzi, Falletti, Favilli e Palumbo: quest’ultimi stanno continuando a svolgere lavoro personalizzato e terapie.

mateju

LEGGI ANCHE: Troppi errori di mira, centrocampisti a lezione di ”tiro”

Questi i probabili undici di Corini: Pigliacelli in porta; linea difensiva composta a destra da Buttaro e a sinistra da Sala/Mateju, con Nedelcearu e Marconi in mezzo; Segre, Stulac e Saric a centrocampo ed a giostrare dalle parti dei rossoverdi: Elia, Valente o Di Mariano e Brunori.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Marconi, Nedelcearu, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Di Mariano, Brunori.

LA RISPOSTA DI LUCARELLI

Lucarelli, con molta probabilità, schiererà la formazione che ha già vinto contro Perugia e Cittadella. Il 4-3-2-1 potrà essere la soluzione giusta per mettere nelle migliori condizioni sia Palumbo che Partipilo, come due trequartisti dietro la punta centrale. Lucarelli ha giudicato i suo giocatori offensivi “anarchici”, con per le loro caratteristiche che fanno fatica ad aiutare nella fase difensiva e per questo serve un centrocampista in più.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Favilli.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui