Andrea Mandorlini: “Mai allenato al sud…”

0

Anche l’allenatore Andrea Mandorlini è intervenuto al “Palermo Football Summit”, spiegando di non aver mai allenato al sud forse anche per l’etichetta di “razzismo” che gli è stata attribuita nei confronti dei meridionali, accusa che ovviamente smentisce nelle sue dichiarazioni.

“Ho fatto tante cazzate nella mia vita, ma di certo il razzismo non mi appartiene – afferma Mandorlini -. Tra l’altro mia moglie ha i genitori siciliani, quindi figuriamoci.
Tutto è nato prima di un incontro tra Verona e Salernitana. Ero a Verona e avevo capito che contro la Salernitana avremmo avuto da soffrire e infatti abbiamo perso. Era appena arrivato Lotito da loro, mentre da noi non c’era praticamente una società –
spiega – e avevamo un presidente in fin di vita. Dal punto di vista mediatico sono situazioni che pago e sto pagando, ho smentito sempre, ma ormai devo convivere con questa accusa infamante”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Verso Ternana-Palermo, Corini: “Dobbiamo trovare le…”

Ho iniziato a fare l’allenatore subito dopo aver smesso da calciatore. Ho fatto tanta gavetta. Per tanti la strada è piena di curve – dice l’allenatore emiliano – per altri è dritta. A Verona abbiamo fatto grandi cose perché ero al centro del progetto e si lavorava in sinergia. A Cremona ho avuto qualche problema con il direttore sportivo (Rinaudo n.d.a.) ed è andata così così. La mancata promozione con il Padova brucia ancora. Volevamo vincere e abbiamo perso la finale playoff per un calcio di rigore. Tanti record con i biancorossi, ma è mancata la ciliegina. Non ho mai allenato al sud – continua il tecnico – non so perché. Forse quest’etichetta addosso pesa. Allenare a Verona è difficile, ma ripeto forse nel tempo avrei potuto stemperare alcune cose ma sono uno che va molto di istinto.
Si è parlato di me al Catania? Non lo so – dice sorridendo – Sicuramente è una piazza importante, ci vorrà un po’ per risalire nelle categorie che contano”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui