Gomes: ”Mi trovo bene ed il cibo è buono. Io come Kantè? Vi dico…”

0

“Le mie sensazioni sono positive, Palermo è una grande squadra”. Queste le parole di Claudio Gomes, nuovo acquisto del Palermo arrivato direttamente da Manchester, durante la conferenza stampa presso la sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”.

Gomes, poi, fa riferimento ai rumors che lo hanno più volte accostato a Kanté: ”Durante gli anni ho sentito questo paragone, Kanté è Kanté e io devo ancora lavorare tanto per raggiungere il suo livello. Tuttavia, sì, abbiamo caratteristiche simili”.

claudio Gomes

LEGGI ANCHE: Ricci (biancorossibznews): ”Palermo, attento a due giocatori”

“Il passaggio a Palermo? È avvenuto negli ultimi giorni di mercato, tutto molto veloce. Ho sentito delle cose molto buone sul club e questo mi ha convinto. Voglio instaurare un buon rapporto con gli altri centrocampisti per fare una buona stagione. Voglio anche dare il mio apporto in fase offensiva, ma anche in quella difensiva per aiutare la squadra nel miglior modo possibile”.

“Mi piacciono le idee del tecnico. È un periodo di adattamento e ho qualche difficoltà linguistica, ma tutti mi stanno aiutando parlando anche in inglese. Io cercherò di imparare quanto prima la lingua italiana per avere una migliore collaborazione con il gruppo. Parole positive di Corini su di me? Mi lusingano, io cercherò di fare al meglio il mio già dalla prossima partita”.

DIFFERENZE FRA CALCIO ITALIANO E INGLESE

“Le differenze con il calcio inglese sono prettamente tattiche. Qui ci si concentra più su questo aspetto, in Inghilterra o in Francia c’è più fisicità. Sono arrivato da poco, ma la mia intenzione principale è quella di adattarmi il prima possibile. Capire e cercare subito di mettere in pratica. E giocare il più possibile. Tutto attraverso l’allenamento”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui