Sudtirol, Bisoli mai vincente contro il Palermo: tutti i precedenti|VIDEO

0

Palermo-Sudtirol, in programma il prossimo 1 ottobre, significa sfida tra due neopromosse in cerca di meritarsi il posto conquistato in serie cadetta a suon di prestazioni e risultati. I rosanero partono favoriti sulla carta, ma dall’altra parte c’è una squadra in netta crescita dopo il cambio di allenatore. Da quando Pierpaolo Bisoli siede sulla panchina degli altoatesini, infatti, la squadra ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Al tecnico, inoltre, manca ancora un successo in carriera contro i rosanero, mai ottenuto in ben 4 precedenti.

Era il 29 agosto 2010, quando un Palermo formato super, reduce da un quinto posto nella stagione precedente con la conquista di un posto in Uefa, affronta il Cagliari di Bisoli nella prima giornata di serie A. Al Barbera fu uno 0-0 non privo di emozioni, con i due portieri, Sirigu ed Agazzi, migliori in campo del match. Sulla panchina rosanero Delio Rossi, che nella stessa stagione condurrà i rosanero in finale di Coppa Italia. Grandi nomi nel Palermo, da Balzaretti a Nocerino, fino a Pastore o Hernandez, ma anche nel Cagliari, da Nainggollan a Matri, per finire all’indimenticato Astori, che ha parlato ai microfoni di sky a fine primo tempo (clicca qui per il video).

bisoli

Passano tre anni e Bisoli incrocia di nuovo i rosanero. Nella stagione 2013-14, in serie B, il tecnico sfida due volte il Palermo alla guida del Cesena. All’andata i romagnoli vanno avanti con gol di De Feudis, ma la squadra allora allenata da Gattuso riprende il match in pochi minuti, prima con Lafferty e poi con un penalty realizzato da Hernandez: finale Palermo-Cesena 2-1. (clicca qui per il video). Nella gara di ritorno al Manuzzi sarà invece un pareggio a reti bianche, con Zamparini che intanto aveva esonerato Gattuso per affidare la panchina a Beppe Iachini.

L’ultimo precedente invece risale alla stagione successiva, 2014-2015. Sia Cesena che Palermo erano riuscite ad ottenere la promozione, e si sfidarono in serie A il 19 ottobre 2014, alla settima giornata. Il punteggio finale sarà identico al primo dei precedenti tra le due compagini: questa volta tra Iachini e Bisoli è il tecnico del Palermo ad avere la meglio: 2-1 finale con un super Dybala e Gonzalez, reti intervallate dal momentaneo pari di Rodriguez (clicca qui per il video). Ma ecco le immagini dei precedenti tra Bisoli e il Palermo:

2010-2011, PALERMO CAGLIARI 0-0: ROSANERO IN FORMATO COPPE E PORTIERI MIGLIORI IN CAMPO: CLICCA QUI PER IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui