Il Palermo domina e batte il Nottingham Forest: Soleri è il man on the match

0

Quest’oggi, 23 settembre, alle ore 16.00, ora italiana, il Palermo ha affrontato il Nottingham Forest, squadra di Premier League inglese, all’Etihiad Stadium di Manchester. Corini conferma la formazione “tipo”, un 4-3-3 con Damiani in luogo di Saric e Marconi per Nedelcearu, entrambi non presenti a causa della convocazione in nazionale. Stesso motivo per cui anche la squadra inglese scende in campo molto rimaneggiata, con diversi giocatori primavera a sostituire alcuni alcuni big non presenti.

Nella prima frazione della gara le migliori occasioni sono rosanero. Al 21′ Di Mariano conquista un calcio di punizione, della cui esecuzione si occupa Stulac: la palla però sorvola la traversa. Pochi minuti più tardi è Segre a sfiorare il gol: su suggerimento del play sloveno l’ex Torino colpisce bene di testa, ma la sfera termina sull’esterno della rete. Di nuovo Stulac, tra i migliori dei rosanero, ci riprova su calcio da fermo alla mezz’ora, ma la palla lambisce il palo. L’occasione migliore, però, capita sui piedi di Elia, al minuto 37: il tiro a botta sicura dell’esterno rosanero dall’interno dell’area colpisce la traversa.

LEGGI ANCHE: Jacopo Segre: ” Lavoriamo per migliorarci. Playoff? vi dico la mia…”

palermo

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Corini cambia qualcosa: fuori Brunori, Elia, Di Mariano, Damiani, Pigliacelli e Buttaro; dentro Floriano, Soleri, Vido, Gomes, Massolo e Sala. Il terzino ex Crotone va a occupare la corsia difensiva di sinistra, Mateju passa a destra, mentre il tridente offensivo viene completamente rinnovato. E proprio dai piedi di due nuovi entrati nasce la prima occasione della ripresa per il Palermo: preciso suggerimento di Sala dalla sinistra, colpo di testa di Vido, ma palla fuori.

Sostituzioni nel Palermo al 65′: escono Stulac e Mateju, entrano Pierozzi e Valente. Corini passa dunque al “baldiniano” 4-2-3-1, con Soleri dietro Floriano, Valente e Vido. Ed è ancora il vice-Brunori, due minuti più tardi, a sfiorare la rete con un tiro che finisce di poco a lato; tre minuti più tardi, sempre su conclusione del giovane centravanti, il Palermo guadagna un corner. I rosa, però, dopo un altra occasione fallita da Segre, passano al minuto 68: su cross di Pierozzi è Soleri a portare in vantaggio la squadra di Corini. L’attaccante è lesto ad approfittare di un errore del portiere ed insaccare in rete.

Ancora cambi nel Palermo: rientra Damiani in luogo di Segre, poi in campo anche Peretti e Crivello per Lancini e Marconi. Non accade più nulla di eclatante, con i padroni di casa che ci provano senza però riuscire a trovare la rete del pareggio: Palermo batte Nottingham Forest 1-0. Nella giornata di domani i rosanero scenderanno in campo per l’ultimo allenamento in Inghilterra, prima di fare rientro a Palermo. La preparazione in vista della prossima gara contro il Sudtirol – fa sapere il club rosanero – riprenderà nella giornata di lunedì.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui