Conosciamo i nuovi: Salvatore Elia, una carriera in crescendo

0

Salvatore Elia nasce a Prato il 30 giugno 1999. Figlio di Firmino, ex attaccante del Palermo dal 1999 al 2001, Elia è un prodotto del vivaio dell’Atalanta. Nasce come ala destra o trequartista, ma negli ultimi anni ha arretrato il proprio raggio d’azione giocando come esterno di centrocampo o anche come terzino destro.

Elia vive la sua prima esperienza professionistica nel 2018, quando l’Atalanta lo gira in prestito alla Juve Stabia in serie C. Con le vespe gioca 30 partite e segna 2 gol, ottenendo la promozione in serie B, con un ex rosanero, Fabio Caserta, come allenatore. La stagione successiva il prestito di Elia viene rinnovato e, nonostante la retrocessione delle vespe, il ragazzo gioca 20 partite e segna 2 gol. La stagione 2020/21 Elia passa in prestito al Perugia, in serie C, dove ritrova nuovamente Caserta e gioca un campionato da protagonista, con 38 presenze e 8 gol, conquistando la promozione in serie B.

LEGGI ANCHE: Palermo, gli orari della 10′ alla 14′: rosanero per tre volte in posticipo pomeridiano


Nella stagione 2021/22 passa al Benevento, sempre in serie B, sfioirando la promozione in serie A con la squadra del presidente Vigorito: chiude la stagione con 27 presenze e 1 gol.
Il 27 luglio 2022, dopo una lunga trattativa, passa in prestito con diritto di riscatto, al Palermo, neopromosso in serie B. Come si dice: se buon sangue non mente…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui