Luca Toni: “Brunori ha battuto il mio record? Sono felice perché…”

0

L’ex centravanti rosanero, Luca Toni, ha parlato a tutto tondo del momento del Palermo. Chiamato in causa da “Grandhotelcalciomercato.com” sul suo record di gol nell’anno solare, sorpassato da Matteo Brunori, Toni si è dimostrato felice che sia stato proprio l’attuale numero 9 di Corini ad avergli tolto lo scettro. “I record sono fatti per essere battuti. Sono contento che l’abbia fatto lui perché ha riportato il Palermo dalla Serie C alla Serie B – afferma l’ex campione del Mondo -. È un giocatore che mi piace, sono contento perché ha lasciato il segno in una piazza importante“.

Non solo Brunori tra i temi affrontati da Toni. In questo Palermo, infatti, ci sono altre due figure che l’attuale opinionista tv ha incrociato, con grandi soddisfazioni acquisite, nel suo passato da calciatore. “Corini? Ci voleva un allenatore così per questa piazza – afferma Luca Toni -. Eugenio ha dimostrato di essere un buon allenatore. Sono contento perché a Palermo abbiamo trascorso degli anni bellissimi, ed è uno dei ragazzi con cui ho legato di più. Mi fa piacere vederlo su una panchina, ancor di più su quella del Palermo, perché ha fatto la storia di questo club“.

LEGGI ANCHE: Lega B, c’è anche un rosanero nella top 11 della quinta giornata

L’altra figura che l’ex attaccante del Palermo e della Nazionale italiana conosce molto bene è Giovanni Gardini, con cui ha lavorato insieme a Verona. “Una persona capace, seria e fidata, con esperienze in grandi piazze – la descrizione da parte di Toni del Dg rosanero -. Non è facile trovare persone così nel mondo del calcio. Avendo una proprietà forte alle spalle come il City Group e una persona di riferimento così seria, il Palermo è in buone mani“. 

Infine un giudizio complessivo sul nuovo Palermo e un ricordo del pubblico: “Un’ottima squadrama si è trovato nella Serie B più forte degli ultimi anni. Sarà un campionato bello da vedere e in bilico fino all’ultimo. Per il Palermo non sarà facile vincere subito un altro campionato, ma quest’anno sta gettando le basi per creare i presupposti per tornare in Serie A. Palermo è una piazza che ti dà tanto, i giocatori si sentono coccolati e sicuri quando giochi con un pubblico così, il vero dodicesimo uomo – ricorda Toni-. I ragazzi, in campo, sentono il calore della gente, ed è bello vedere il Barbera pieno“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui