Palermo, un lampo di Brunori abbatte il Genoa. 1 a 0 al Barbera

0

È un Palermo capace di soffrire quello che ha vinto contro il Genoa. I liguri sembrano di un altro pianeta ma il Palermo ha grinta e voglia. Finisce 1 a 0, il gol di Matteo Luigi Brunori.

LEGGI ANCHE: Palermo-Genoa, apoteosi rosanero al Barbera: guarda gli higlights del match|VIDEO

brunori, bomber del Palermo

È del Palermo la prima occasione del match. A provarci è Stulac su calcio di punizione con un tiro che regala l’illusione del gol. Il Genoa non sta a guardare ed un minuto dopo si presenta davanti alla porta rosanero con Ekuban: palla di poco a lato. I liguri fanno il match, la squadra di Corini riparte in contropiede ed al 22° possono recriminare per un gol divorato da Di Mariano a due passi dalla porta dopo un’azione caparbia di Brunori. Il Palermo ci prova ancora proprio col suo 9 una decina di minuti dopo e, successivamente, con Elia, ma il rossoblù Martinez è attento. In pieno recupero potrebbe passare il Genoa, ma Pigliacelli è attento e devia in angolo un tiro da fuori di Pajac.

Tutto invariato negli uomini in campo ad inizio ripresa. Al 4° rosa in vantaggio: palla contesa a sinistra tra Di Mariano e Bani, proprio il centrale ligure serve involontariamente Brunori che fredda Martinez. Il Palermo è coriaceo ed il Genoa non riesce a manovrare. Il primo pericolo portato verso la porta di Pigliacelli al minuto 18, ma l’estremo rosa riesce a fermare la palla sulla linea. Il Palermo è compatto, i liguri crescono e più volte si avvicinano minacciosi dalle parti dell’estremo difensore rosanero. Ci provano Coda, Ekuban e Yalcin ma il Palermo resiste. I genoani si allungano ed il Palermo potrebbe pungere in contropiede due volte con Brunori. Nulla di fatto, si resta sul risultato di 1 a 0. Brivido sul finale: gol del Genoa annullato per fuorigioco confermato dal VAR e fischio finale. Il Palermo supera la corazzata Genoa e riscatta Reggio Calabria.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui