Palermo, Pigliacelli: “Stiamo diventando una squadra”

0

Mirko Pigliacelli ha parlato nel post-partita di Palermo-Genoa. “Abbiamo preso tanti gol, le critiche le ho sentite, ma se serve a distogliere l’attenzione dalla squadra le accetto tutte. Stasera abbiamo fatto una grande gara e siamo felici di aver portato a casa il risultato.”

“Abbiamo avuto una settimana pesante dopo le due sconfitte di fila – ha detto il portiere rosanero – ma abbiamo lavorato da squadra ed abbiamo dato tutto stasera per uscire bene. Loro sono fra le due squadre piĂ¹ forti del torneo, abbiamo dimostrato che siamo una squadra importante e che in questa categoria possiamo dire la nostra.”

“Non c’è stata la parata piĂ¹ importante, stasera. A me – ha proseguito Pigliacelli – interessa fare risultato e non subire gol. Prendere gol o segnarne uno non è mai un problema del portiere o dell’attaccante, è sempre la squadra l’importante ed è importante aver vinto. Sul gol annullato la tensione era tanta, non mi ero accorto fosse fuorigioco. Quando ho visto il guardalinee alzare la bandierina ho fatto un sospiro di sollievo.”

“Stasera si è vista una reazione generale di squadra, arrivavamo duri su ogni pallone. L’avversario era forte, ci stava subire qualche occasione. Diamo il 100% al mister, in settimana e durante il match. Ci stiamo amalgamando e stiamo diventando squadra. Tutti i giocatori della rosa sono importanti, non è un discorso di nomi. Hanno dato tutto anche i compagni che erano in panchina o in tribuna.”

“Il Genoa è partito forte, noi abbiamo tenuto, abbiamo avuto le nostre occasioni e nell’intervallo il mister ci ha dato le giuste indicazioni. Sapevamo – ha ribadito Pigliacelli – di avere la forza per poter vincere la partita.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui