Corini: “Nuovo Palermo già contro la Reggina?…”

0

È intervenuto in conferenza stampa, allo stadio Renzo Barbera, l’allenatore del Palermo Eugenio Corini. Il tecnico ha parlato del prossimo impegno contro la Reggina di Inzaghi e, inevitabilmente, di mercato, moduli e giocatori dell’attuale rosa. Ecco le sue dichiarazioni:

CALCIOMERCATO

“E’ stato un bellissimo mercato di completamento per portare valore alla nostra rosa che era già un organico che aveva fatto bene in Serie C e che andava consolidato con giocatori di qualità. Ringrazio i direttori per quello che hanno fatto. Ci vorrà del tempo per assemblare il tutto, i giocatori sono arrivati scaglionati nel tempo e bisogna capire che tipo di abitudini hanno. Il lavoro che è stato fatto darà i suoi frutti nel tempo”.

corini

“Nuovo Palermo già contro la Reggina? E’ un momento di transito, queste partite erano fondamentali per sviluppare le nostre idee. Già nel corso della scorsa partita sono stati fatti dei cambi importanti con giocatori a cui voglio dare continuità per dare un valore aggiunto al Palermo”.

“Ogni gara la prepareremo al meglio cercando di portare a casa più punti possibili. E’ straordinario avere dalla propria parte questa tifoseria”.

L’AVVERSARIO

“La Reggina è molto forte, ha molto entusiasmo. Viene da due vittorie in tre gare: nell’ultima, dove è stata aiutata dall’espulsione avversaria, hanno dominato. Hanno grandi giocatori come Fabbian e Pierozzi. Quest’anno sarà difficile trovare avversari che non abbiano una rosa adeguata per affrontare il campionato”.

“La Reggina gioca con un 4-3-3 di qualità. Hanno spinta sui laterali bassi e una linea difensiva importante. Majer è un giocatore di talento, hanno calciatori che si inseriscono. Hanno Menez che è un talento puro. Crisetig nel suo ruolo è tra i migliori della categoria. E’ una squadra che sa giocare e che ti attacca rapidamente. Dobbiamo essere consapevoli, appena sbagliamo una sfumatura loro possono colpirci e farci male”.

PALERMO-ASCOLI

“Gol presi con l’Ascoli? Secondo e terzo sono diversi. Quando ti vengono a lavorare su determinate situazioni devi essere capace a scalare. L’Ascoli in occasione del secondo gol ha fatto un’azione di qualità. Ci abbiamo lavorato e ci lavoreremo perché possiamo fare meglio. Loro hanno fatto un’azione importante. Sull’altro gol Gondo è stato bravo a sfilare, sono situazioni in cui bisogna migliorare. Creare un percorso comune significa sfruttare gli errori per migliorare”.

“Giocare alle 14:00 non è semplice. Ieri e oggi abbiamo fatto pranzare i ragazzi alle 11.00 per abituarli a qualcosa di diverso. E’ un cambiamento radicale su cui abbiamo lavorato. Stiamo facendo il meglio per affrontare questa variazione nel modo corretto”.

LUCA VIDO – VICE BRUNORI

Vido è un talento che ha cambiato parecchie squadre in questi anni. Ha fatto percepire di avere qualità, l’anno scorso ha fatto bene a Cremona e a Ferrara. Nel nostro sistema può sostituire Brunori e in altre può giocargli vicino. Sono molto contento del suo arrivo”.

“Il Palermo negli ultimi anni ha sempre giocato per vincere anche prima del fallimento. In questo campionato torniamo dopo anni e dobbiamo consolidarci. Il concetto di aggredire alti penso piaccia a tutti gli allenatori. A volte bisogna difendere di reparto per darsi una mano”.

ASSENTI

“Sala è rientrato da tre allenamenti, l’ho visto più sciolto ieri, quindi ha pienamente recuperato e sarà a disposizione per la partita contro la Reggina. Sostituto di Valente? Di Mariano è un opzione credibile perché possa partire dal primo minuto”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui