Serie B: il quadro delle partite di oggi

0

Archiviati i tre anticipi giocati ieri sera, tra i quali la gara Palermo-Ascoli che ha visto purtroppo i rosa soccombere per tre reti a due, oggi (ore 20:45) si giocheranno le restanti partite, ad eccezione di Como-Brescia che chiuderà nella serata di domani la terza giornata di B.

Tra i big-match di giornata spicca un interessante Pisa-Genoa, che vedrà opporsi due delle principali pretendenti nella corsa alla promozione in Serie A. Questo nonostante la falsa partenza d’inizio stagione dei padroni di casa: appena un punto nelle prime 2 partite e una difesa che ha mostrato parecchie lacune. Genoa che arriva invece all’appuntamento con un bottino di quattro punti ed il ruolo, cucitole addosso, di corazzata del campionato cadetto. Non potrebbe essere altrimenti, vista la presenza in rosa di giocatori come Badelj, Strootman, Sturaro, Coda, Puscas… solo per citarne alcuni. Curiosità: le squadre torneranno ad affrontarsi in una gara di campionato dopo ben 31 anni.

Altra gara affascinante sarà quella tra Benevento e Frosinone, con i ciociari che si presentano alla sfida in terra campana a punteggio pieno, avendo battuto nei precedenti turni Modena e Brescia. Tra le fila dei beneventani figurano gli ex rosa Glik e La Gumina.

Punteggio pieno, inaspettatamente, anche per il Cosenza di Dionigi che sarà di scena al “Tardini” di Parma. I calabresi tenteranno di sorprendere ancora al cospetto di Buffon e compagni, anche se non sarà per nulla impresa facile. Dal canto loro i gialloblu sono alla ricerca della prima vittoria, dopo i due pareggi delle prime giornate. L’obiettivo più grande per la squadra di Pecchia rimane d’altronde quello di imporsi in questo campionato riscattando così la scorsa annata di B, nella quale i ducali non arrivarono oltre un deludente dodicesimo posto.

LEGGI ANCHE: Palermo in Gondo-la: affondato! Vince l’Ascoli – LE PAGELLE

Di seguito il programma completo della Terza giornata:

Sabato 27 agosto 2022

MODENA – TERNANA 4-1 (23’ Diaw (rig.), 32’ aut. Capuano, 64′ Falcinelli, 68′ Tremolada (M), 50′ Favilli (T))

PALERMO – ASCOLI 2-3 (27’, 50’ pt, 52′ Gondo (A), 36’ Brunori, 63′ Segre (P))

SPAL – CAGLIARI  1-0 (36′ La Mantia)

Domenica 28 agosto 2022 (ore 20.45)

BENEVENTO – FROSINONE

CITTADELLA – VENEZIA

PARMA – COSENZA

PERUGIA – BARI

PISA – GENOA

REGGINA – SÜDTIROL

Lunedì 29 agosto 2022 (ore 20.45)

COMO – BRESCIA

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui