Palermo, Nicola segna al San Nicola – LE PAGELLE

0

Il Palermo strappa un ottimo punto al San Nicola di Bari. Davanti ad un pubblico da “serata di gala”, i rosanero per l’ennesima volta rompono le uova nel paniere dei “galletti”. Biancorossi costretti all’inseguimento, rosa che con qualche patema di troppo, ed in inferiorità numerica, riescono a portare a casa un pareggio che vale tantissimo. Quanto lo scopriremo a fine stagione, a fine mercato, a fine playoff. Fine.

LEGGI ANCHE: Bari-Palermo, guarda gli highlights del match – VIDEO

LE PAGELLE

Pigliacelli 6,5. Decisivo in più di un’occasione e millimetrico nei lanci, a volte dà la sensazione di eccedere creando quell’effetto suspense che fa perdere agli spettatori mediamente 3-4 anni di vita a partita.

Buttaro 6. Dalle sue parti sembra il Foro Italico la sera del 14 luglio ed è costretto ad eseguire 6.251 interventi. Non sempre è preciso ed è troppo statico sul gol pugliese, ma ci può stare.

Nedelcearu 6. Qualche sbavatura di troppo e sul gol è fermo in area come una Malaxa con le quattro frecce.

Marconi 5,5. Maestro dell’anticipo, operatore scolastico quando puntato in velocità. Prende un rosso da ultimo uomo che avevano visto pure in Tagikistan, mentre il Sig.Camplone ha avuto il bisogno del VAR.

Crivello 6. Capisce che non è serata da caviale e champagne e arrunza alla meglio senza particolari esercizi stilistici.

Damiani 6. Attento davanti la difesa, troppo timido in fase di impostazione. Leggero come un fuscello durante una folata di bora in occasione del contrasto con Antenucci che porta al gol pugliese.

Broh 7. I calciatori del Bari se lo ritrovano ovunque e Terranova lo sta ancora cercando. Sgroppa, tampona, cuce, smista, pressa, stira, ammira, lava, asciuga e porta il pullman rosanero. PogBroh!

Elia 5,5. Pronti-via e si divora un gol a due passi da Caprile. Poi non incide molto. Quando capisce che non è aria rincula a dare una mano in difesa.

Dal 88° Lancini s.v.

Floriano 6,5. Sbaglia un gol clamoroso, ma innesca il contropiede del gol rosa in copia/incolla rispetto alla partita contro il Perugia e serve un cioccolatino per Valente. Mette al servizio della squadra le sue qualità tecniche e deve ringraziare il “Genio” per la collocazione tattica meno dispendiosa.

Dal 80° Stoppa s.v.

Valente 6,5. Nicola che segna al San Nicola il suo primo gol in B. Ci fosse stato ancora Baldini ne avrebbe tirato fuori un trattato mistico-religioso-calcistico-filosofico.

Dal 60° Pierozzi 6. Entra che il Palermo ha già tirato i remi in barca e mette legna.

Brunori 5,5. Partita da… Filippi. Per lunghi tratti del match è totalmente avulso dal gioco e non vede un pallone manco col binocolo.

Corini 6,5. Ottiene il massimo con quanto ha a sua disposizione. Da domani, però, piatto ricco.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui