Anticipo Bari-Palermo: le probabili formazioni

0

Appuntamento alle 20:45 per l’anticipo della seconda giornata del campionato di serie B. A sfidarsi allo stadio San Nicola saranno i padroni di casa del Bari e il Palermo di Eugenio Corini.

Il Bari di Mignani per l’occasione recupera il centrocampista Benedetti, di rientro dal turno di squalifica, nonchĂ© Francesco Vicari, assente sabato scorso nella gara disputata a Parma, per infortunio. Prima convocazione anche per il colombiano Ceter.

Nel Palermo invece gli unici indisponibili saranno Sala, Accardi e Devetak, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. Non sono ovviamente partiti per la trasferta pugliese nemmeno gli ultimi arrivati: Stulac, Di Mariano e Bettella, che saranno regolarmente a disposizione a partire dalla gara con l’Ascoli di sabato prossimo.

Le scelte di Corini

Difficile che Corini decida di cambiare modulo rispetto alla prima uscita, anche per via di un centrocampo ad oggi ridotto all’osso che indirizza la scelta al consueto 4-2-3-1. Spazio dunque a Pigliacelli in porta, Buttaro che agirĂ  presumibilmente ancora a destra, Crivello a sinistra (unica scelta di ruolo) a meno che il tecnico non decida di adattare qualche altro elemento su quella fascia. Centrali di difesa saranno ancora il roccioso Nedelcearu a far coppia con Marconi, mentre a metĂ  campo scelte obbligate con Damiani e Broh che avranno ancora il compito di arginare il pressing dei baresi.

Probabili conferme inoltre, dopo la buona prova offerta con il Perugia, anche per Floriano, che dovrebbe agire centralmente alle spalle di Brunori, ed Elia e Valente laterali. Non al meglio Soleri che, almeno inizialmente, siederĂ  in panchina.

LEGGI ANCHE: A Bari il vento di levante dia una carezza ai rosa – Rosanero Live

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Terranova, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira. A disp.: Frattali, Polverino, Gigliotti, Vicari, Bosisio, Dorval, D’Errico, Bellomo, Benedetti, Mallamo, Galano, Ceter, Cangiano. All. Mignani.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; Broh, Damiani; Elia, Floriano, Valente; Brunori. A disp.: Massolo, Grotta, Somma, Peretti, Pierozzi, Doda, Lancini, Fella, Soleri, Stoppa, Silipo. All. Corini.

ARBITRO: Camplone (Vivenzi-Ranghetti)
IV UFFICIALE: GalipĂ².
VAR-AVAR: Chiffi-Rocca.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui