Il Palermo parte col piede giusto: 2 a 0 al Perugia

0

Partenza molto positiva per il Palermo. I rosanero, infatti, hanno battuto due a zero il Perugia grazie alle reti siglate da Brunori nel primo tempo e da Elia nel secondo. Buona la prova dei ragazzi di Corini che hanno rischiato davvero poco al cospetto di una coriacea squadra di Castori.

LEGGI ANCHE: Palermo-Perugia 2 a 0 è finita, i rosa batto gli umbri

Il secondo gol del Palermo di Salvatore Elia

Partita senza particoli brividi e con un sostanziale equilibrio per almeno una ventina di minuti. Chiaro il canovaccio del match, con il Palermo che fa la partita ed il Perugia che prova ad agire di rimessa. A sorpresa, invece, è la squadra di Corini a passare sugli sviluppi proprio di un contropiede. Coast-to-coast di Floriano che serve Elia in area, l’ex Benevento viene atterrato in area da Lisi: rigore ed espulsione. Dal dischetto Brunori è una sentenza: vantaggio rosanero. Poche altre emozioni fino a fine primo tempo, se si eccttua un tiro debole di Floriano ed un primo “squillo” umbro con Di Serio (entrato al posto di Righetti). In pieno recupero raddoppio annulato al Palermo: ancora un contropiede, assist (tardivo) di Brunori per Elia che sigla la rete, dapprima concessa e poi revocata. Si va al riposo con il Palermo avanti di una rete.

Il Palermo rientra in campo per la seconda frazione con Soleri al posto di Floriano. Il Perugia di Castori, nonostante l’inferiorità, numerica gioca bene e crea nei primi venti minuti i pericoli più importanti della gara (Kouan e Melchiorri). La squadra in comtropiede si dimostra letale. È Brunori a gestire un pallone sulla trequarti e a servire magistralmente Elia che batte Gori. Il gol è la fotocopia di quello annullato nel corso della prima frazione, ma stavolta il Var non interviene. Il Perugia si affloscia ed i rosa possono anche pensare a gestire. Corini fa entrare anche Stoppa, Crivello e Pierozzi e sul finire della gara prima Nedelcearu e poi Damiani frenano sotto porta le ultime velleità umbre. Buona la prima, il Palermo riparte con una vittoria

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

• Rosanero Live – La casa dei tifosi: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui