Alaimo: “Zamparini? Un grande. Luperini lascerà Palermo”

0

“Maurizio Zamparini: ambizione, passione, visione”. Questo è il titolo dell’ultimo libro scritto dal giornalista esperto di calciomercato Alessio Alaimo. Perchè proprio Zamparini? Questo è quanto l’autore ha raccontato in esclusiva ai microfoni di RosaNero Live.

Alessio Alaimo insieme a Leandro Rinaudo

“Dopo la sua morte – ha raccontato Alessio Alaimo – mi sembrava corretto riconoscergli il giusto tributo. Nel libro lo ricordo dai suoi inizi, una storia che va da Pordenone a Palermo, passando ovviamente per Venezia. Ho raccolto le testimonianze di chi lo ha conosciuto molto bene. Parlo di gente come Rino Foschi, di Giorgio Perinetti (che del libro ha curato la prefazione), Daniela De Angeli fino ad arrivare a Giovanni Giammarva e l’avvocato Gattuso, che lo ha assistito legalmente fino agli ultimi anni della sua vita.”

“Ho conosciuto diverse sfaccettature di Maurizio Zamparini. Persona piacevole fin dal primo incontro. Capitava di chiamarlo per chiedergli la notizia e lui prima si arrabbiava e poi ti mandava a quel paese, ma l’indomani amici come prima. Ho un grande ricordo del Presidente.”

Una bella coincidenza che il Palermo di Baldini – uno degli esoneri rosanero più clamorosi della storia zampariniana in viale del Fante – sia stato promosso l’anno della morte dell’ex presidente. “Coincidenza, colpo di fortuna, chiamiamola come vogliamo: di fatto – ci ha detto il giornalista – il Palermo ha meritato la promozione in B. Adesso, però, viene il bello: bisogna essere protagonisti anche in serie cadetta, la piazza lo merita.”

Troppo ghiotta l’occasione per non chiedere sui prossimi scenari del Palermo in tema di calciomercato. “Una domanda – ha risposto sorridendo Alessio Alaimo – che dovreste ripropormi la prossima settimana. Ci sono da definire gli ultimi passaggi burocratici e poi ci si potrà tuffare appieno nelle trattative. Di certo c’è che la società sta già lavorando per trattenere Brunori e Accardi. Il Palermo sta comunque lavorando per rinnovare di un anno tutti i contratti scaduti il trenta giugno. Sicuramente non farà parte della squadra Alberto Pelagotti mentre su Odjer ci sono diverse squadre interessate.”

Chiudiamo la chiacchierata restando in tema di calciatori rosanero in uscita. “Luperini è destinato a lasciare Palermo (per andare al Perugia di Castori, n.d.a.), De Rose ha già ricevuto due offerte: una dal Cesena di Mimmo Toscano e l’altra dal Padova. Sarà determinante la volontà del giocatore.”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui