Palermo, non è solo Brunori il tuo mercato

0

Brunori sì, Brunori no, Brunori forse. Non c’è che dire: l’attaccante di proprietà della Juventus sta monopolizzando l’attenzione del mercato del Palermo. In apparenza, almeno. È ovvio che sotto traccia si stia lavorando per costruire una rosa che possa ben figurare nel prossimo campionato cadetto. Il problema è che ci si avvicina ad una data molto importante: il famoso 30 giugno.

LEGGI ANCHE: Incontro Palermo-Juve per Brunori, gli agenti: “Nulla di definito”

Il contratto di Valente con il Palermo scadrà il 30 giugno

Tanti i contratti in scadenza nell’organico rosanero, diversi i dubbi da sciogliere. Lascerà Palermo, probabilmente, Alberto Pelagotti al quale, purtroppo, non è riuscita l’impresa di entrare nei cuori dei tifosi come fatto da suo procuratore, Stefano Sorrentino. Discorso diverso ma stesso probabile effetto per Roberto Floriano, esperto attaccante che ha disputato un finale di stagione da sogno. Si parla di un interessamento del Mantova e, se non dovesse firmare un nuovo contratto con il Palermo, la colpa sarà solo e soltanto di una pesantissima carta di identità.

“Tra color che son sospesi” c’è anche Moses Odjer. Ancora nessuna chiamata da parte di viale del Fante per il centrocampista ghanese, mentre alcune squadre (Cesena ed Avellino) hanno già effettuato i primi sondaggi.

Da indiscrezioni raccolte, l’entourage di Andrea Accardi sarebbe già in contatto con la società di Viale del Fante per far sì che la storia d’amore tra il difensore palermitano e la maglia rosanero possa proseguire. Fra i difensori in scadenza, però, ci sono anche Lancini e Marconi: il primo (un’ottantina di presenze in B) non si è ancora seduto al tavolo delle trattative, il secondo (fra i simboli della cavalcata rosanero con quella sua rovesciata dell’Euganeo di Padova) vorrebbe un biennale rispetto al contratto annuale proposto.

L’ultimo, ma non per importanza, calciatore rosanero con il contratto in scadenza è Nicola Valente. Il fedelissimo di Baldini – finalmente tornato all’ovile della sua amata fascia destra – si è dimostrato un calciatore imprescindibile nello scacchiere tattico del tecnico toscano, mettendo a referto tante reti a tanti assist. Il giocatore ha già affermato di aspettare il Palermo, e, del resto, perdere a zero euro un giocatore con le sue caratteristiche sarebbe davvero un peccato. Ma i matrimoni si fanno in due. E, sperando che le trattative vadano in porto, la tifoseria, intanto, resta in attesa dei confetti.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui