Palermo-Padova la partita più vista nella storia della Lega Pro: i dati

0

La partita che metteva in palio l’ultimo posto disponibile per la promozione dalla Lega Pro alla Serie B ha avuto grande successo a livello di audience. 

palermo

LEGGI ANCHE: Brunori: “Io vice Vlahovic? Vi dico il mio pensiero…”

Palermo – Padova è stato infatti il match più visto nella storia del calcio della Lega Pro con quasi 34mila presenze al Barbera, e milioni di tifosi collegati dall’Italia e dal mondo. 

LA DIRETTA TV

La gara, trasmessa in diretta mondiale su Rai Due, ha fatto registrare il record storico di spettatori collegati davanti alla TV per la Lega Pro. La Rai ha registrato circa 1,5 milioni spettatori sintonizzati. Quasi il triplo dei 567mila spettatori Rai dello spareggio per la serie A tra Pisa e Monza. A questi numeri si aggiungono qua le 420mila persone raggiunte da Sky – con un ascolto medio di 132mila contatti – e gli spettatori di Eeven, dove il dato dei Play Off si è impennato rispetto alla regular season, con +72% di spettatori. 

I CANALI SOCIAL ROSANERO

In occasione della finale, i canali social del Palermo hanno registrato numeri record, con quasi 17,5 milioni di persone raggiunte tra Facebook e Instagram e 3,5 milioni di interazioni. Il nuovo canale ufficiale su Tiktok, aperto due giorni dopo la promozione ha già raggiunto quasi 30mila follower in 48 ore.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui