Giron a cuore aperto: “A Palermo entusiasmo impressionante, vorrei restare”

0

Dopo aver conosciuto undici club in dieci anni, traslochi semestrali e retrocessione un anno fa, Maxime Giron, sembra aver trovato la propria dimensione a Palermo. Il 27enne terzino sinistro francese, arrivato in Italia a soli 17 anni, intervistato ai microfoni di sofoot.com, racconta come ha vissuto e sta vivendo la promozione in Serie B con la sua attuale squadra.

LEGGI ANCHE: Frosinone, il post ricordo della vittoria sul Palermo

Subito dopo la partita, in molti avranno visto le dirette instagram dallo spogliatoio rosanero, ed una cosa è saltata subito all’occhio: Giron con una sigaretta in bocca e una bottiglia di prosecco in mano. “Abbiamo passato due giorni di festa vera e propria. – ammette il terzino – Siamo una decina in questo momento a casa mia. Già a fine partita c’è stata un’invasione di tifosi in campo. Tutto quello che sta succedendo qui è follia!”.

I TIFOSI

In merito alle 35mila persone presenti allo stadio Renzo Barbera per le ultime quattro partite dei playoff di Serie C, dichiara: “Non ci aspettavamo questo entusiasmo per i play-off! Durante la stagione non sono state molte le persone che sono venute allo stadio. Poi la prima partita dei play-off, lo stadio era pieno. Ho avuto i brividi. Non l’avevo mai sperimentato. È impressionante, l’entusiasmo”. 

All’inizio, ammette Giron, non era ben visto dalla tifoseria rosanero. In molti pensavano “Viene da una squadra che sta in serie D (Bisceglie, ndr) ed arriva in un club come il Palermo che gioca in per la promozione? Perché qui si gioca la promozione diretta, non gli i playoff. Tanti tifosi non si aspettavano un profilo come il mio”.

LA SCALATA IN SERIE B

“L’anno scorso – racconta Giron – sono retrocesso in serie D col Bisceglie. Quest’anno vado in serie B, è un po’ uno scherzo!” Il terzino, inoltre, racconta di aver vissuto momenti difficili, in cui era addirittura senza una squadra. “Poi ho conosciuto il mio salvatore, Livio Scuotto, ex direttore sportivo del Bisceglie Calcio, mi ha dato fiducia ed ha creduto in me. Dopo la promozione, ha anche fatto un post su Facebook per congratularsi con me”. 

RINNOVO

Maxime Giron ha ancora un anno di contratto con la società rosanero ma con l’arrivo dei nuovi acquirenti (City Group) e l’inizio di una nuova stagione, la sua permanenza nel Palermo è sconosciuta. “Io, vorrei restare – ammette – ma c’è la coda per venire. Hai tutto qui! Conosciamo tutti i giocatori che sono passati di qui. È una squadra abituata alla Serie A, che ha conosciuto giocatori come Dybala, Cavani… Ci sarà sicuramente il City Group in arrivo, ma non sappiamo se è ancora ufficiale. Sappiamo solo che ciò che verrà è positivo, quindi vorrei rinnovare”. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui