Esclusiva RNL, Ciccio Galeoto: “Baldini eccezionale, la maglia del Palermo è la più bella”

0

Ex calciatore del Palermo e tifosissimo rosanero: Francesco Galeoto ha parlato in esclusiva ai microfoni di RosaNero Live. “Che settimana! Non vedo l’ora che venga domenica, che si giochi Palermo-Padova: guardo ogni tre minuti l’orologio. Ovviamente sarò allo stadio – ci ha raccontato l’ex terzino palermo -, non posso perdermi questo evento. I tifosi del Palermo, però, non devono guardare la categoria: devono riempire lo stadio sia quando ci sono avvenimenti come questo sia quando le partite sono meno di cartello. La maglia rosanero è sempre quella, in serie A o in serie D: i tifosi lo devono capire.”

LEGGI ANCHE: Finale Playoff, saranno disponibili altri biglietti: i dettagli

Ciccio Galeoto, ex calciatore del Palermo

“Sinceramente – ha proseguito Galeoto – non mi aspettavo un finale di stagione così. Ma adesso, guardando il cammino degli ultimi mesi, posso dire tranquillamente non solo che il Palermo merita di vincere ma che la differenza di venti punti con il Padova non si è vista. Baldini è un grandissimo allenatore che ha messo gli uomini giusti al posto giusto: se andiamo a vedere è la stessa squadra che aveva Filippi, ma il rendimento è sotto gli occhi di tutti.”

All’ex n.2 del “Palermo dei picciotti” abbiamo chiesto quale possa essere stato il momento della svolta.“Baldini ha fatto cambiare marcia alla squadra svoltato quando nel corso della conferenza stampa post Potenza ha gridato ai giocatori l’importanza della maglia del Palermo, facendogli notare cosa c’è dietro quei colori. Li ha responsabilizzati di fronte alla città. Tra l’altro noi abbiamo sentito quello che ha detto pubblicamente: sicuramente i muri dello spogliatoio avranno tremato. I ragazzi, poi, sono stati intelligenti a mettersi a disposizione del mister. Hanno creato gruppo, sono diventati una famiglia, ci mettono sempre il cuore e corro il doppio rispetto agli avversari.”

Capitolo società. “Secondo me – ci ha confidato Galeoto – il cambio societario è già avvenuto. Mirri ha preso la squadra in D e se questo passaggio verrà effettuato, promozione o meno, va soltanto ringraziato. Ben vengano i nuovi proprietari: possiamo sperare di tornare a vedere grande calcio. Sono molto fiducioso. Molto.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui