Finale playoff, Longo: “Palermo non sei ancora in B, Padova può vincere”

0

Moreno Longo, ex tecnico dell’Alessandria, che l’anno scorso in Serie C, conquistò la promozione in serie B battendo proprio i veneti, ai microfoni di ElevenSports ha commentato la finale playoff tra Padova e Palermo: “Se devo essere sincero non mi aspettavo la vittoria del Palermo in trasferta. Tutti gli scenari erano aperti ma visti i valori in campo la vittoria è stata una sorpresa che dimostra come nei playoff non conta solo la qualità dell’organico ma anche la coesione, l’alchimia e tutto ciò che può aiutare a portare gli episodi dalla propria parte”.

LEGGI ANCHE: Floriano-talismano rosanero: adesso manca solo un gol per agganciare Amauri

In merito alla “mezza serie B” che il Palermo ha conquistato vincendo a Padova, dichiara: “Rosanero un piede in Serie B? È l’unico errore che i siciliani non devono fare. Conosco l’ambiente del ‘Barbera’, sono certo che il Palermo giocherà in dodici ma è anche vero che di fronte ci sarà un  Padova che non dovrà essere snobbato per nessun motivo. E non si dovrà pensare di aver già conquistato qualcosa, psicologicamente sarà una gara delicata”.

Il tecnico, poi, si concentra su come il Padova possa ribaltare la partita e salire in serie B. “Una partita di personalità, non sarà facile andare a giocarsela contro 30mila spettatori. I patavini dovranno aggredire la partita, avere coraggio e quel pizzico di sfrontatezza che può fare la differenza. Nella gara d’andata il Padova ha giocato un po’ col freno a mano tirato: ora deve lasciarsi andare, ha tutte le carte in regola per fare risultato”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui