Il Palermo sbanca l’Euganeo, la B si avvicina

0

Il Palermo vince contro il Padova la finale di andata dei playoff  di serie C. Una battaglia senza esclusione di colpi, una gara nella quale i rosanero hanno sofferto fino al novantesimo cercando di limitare quanto più le azioni biancorosse. Un Palermo coriaceo, arcigno che adesso è a soli novanta minuti da un sogno. Un sogno chiamato serie B.

LEGGI ANCHE: Santana: “Baldini un maestro, noi squadra forte”

Palermo in gol: Floriano

IL PRIMO TEMPO

Il primo tentativo a rete è del Padova che, con Ronaldo, al 5° testa i guantoni di Massolo. Pochi minuti e Palermo in vantaggio: De Rose lancia Valente, il 30 rosanero è bravo e fortuato e riesce a mettere una palla nel mzzo sulla quale si avventa Floriano depositando alle spalle di Donnarumma. La partita è vibrante, il gol regala ancora più verve ai ragazzi di Baldini, mentre il Padova accusa il colpo. Al 25° è Brunori con il suo classico movimento sul primo palo e cercare la via della rete sfuttando un cross di Giron: palla di poco fuori. Il Padova inizia a prendere campo e prima viene anullato u gol a Bifulco per fuorigioco e poi – dopo un’uscita a vuoto di Massolo – u colpo di testa di Chiricò viene salvato sulla riga di porta da Marconi in rovesciata. Il match resta in bilico per qualche minuto, check del VAR: si resta sull’uno a zero. Nient’altro da raccontare, fischio di Gualtieri: fine primo tempo.

IL SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con un tentativo per entrambe le squadra: ci prova prima Chiricò per il Padova e poi Valente per il Palermo: niete da fare. Al 54° Ancora il Padova pericolso sempre con Chiricò che si libera in area ma col destro non trova la porta. La partita è intensa, maschiia: una vera finale. Al 68° palo del Palermo con Luperini in rovesciata nell’area piccola patavina. Ajeti al 75° ci prova di testa su corner ma Massolo è pronto. Il Palermo soffre, il Padova è una corazzata e si fa sentire. Ci prova due volte Jelenic: prima con uno schema su punizione al minuto 86 e con un tiro da fuori al minuto 88, ma il Palermo si – anche se con fatica – si salva ancora. L’ultima chance è per i rosanero che con un’incornata di Brunori va vicino al raddoppio. Fischio finale di Gualtieri: il Palermo vince la finale di andata.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui