Calcio a 5, la Veco vince i playoff regionali: giallorossi promossi in Serie C1

0

La cavalcata dell’Asd Ve.Co. Calcio a 5 Palermo nel campionato di Serie C2 girone B si è conclusa con la straordinaria conquista della promozione in Serie C1. I giallorossi hanno vinto i playoff regionali avendo superato il Villabate in finale sabato scorso al centro sportivo Emiri.

Ai padroni di casa è bastato un pareggio, 6-6 alla conclusione dei tempi supplementari, per trionfare, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Otto punti infatti separavano la Veco, seconda, dal Villabate terzo nella stagione regolare.

La squadra allenata dal tecnico Claudio Calandra ha svolto un’annata quasi perfetta, fatta da 19 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Il bottino finale della Veco, guidata anche dal presidente Alessandro Veniero e dal vice presidente Antonino Comparato, è di 58 punti acquisiti in 22 partite.

Fino al termine del campionato i giallorossi hanno lottato per il primo posto nel proprio girone con la Punta Vugghia Bagheria, che a sua volta ha raggiunto il salto di categoria senza passare dagli spareggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui