Palermo, Baldini: “Siamo pronti per andare in B”

0

Consueta conferenza stampa pre-match con il tecnico rosanero, Silvio Baldini. Tanti i punti toccati dall’allenatore toscano in previsione della gara di ritorno di questo secondo turno nazionale da disputare contro la Virtus Entella.

LEGGI ANCHE: Barbera sold out: sono playoff di C ma sembra la rincorsa Champions

Mistet Baldini, tecnico del Palermo

“Il Barbera pieno? Vi dico…”

Abbiamo il vantaggio di aver già provato l’emozione del Barbera pieno – ha affermato Baldini – e dobbiamo essere bravi a fare le stesse cose fatte a Chiavari. Avendo il pubblico dalla nostra parte, però, dobbiamo dare più spessore alla nostra prestazione e, rispetto alla gara contro la Triestina, speriamo ci sia meno sofferenza e più qualità sotto il punto di vista del gioco. Il segreto è pensare di aver perso all’andata.“

Ballottaggio Damiani-Odjer per sostituire Dall’Oglio

Si parla di formazione anti Entella e di uomini a disposizione, con mister Baldini. “Mancherà Dall’Oglio, rientrerà il capitano e sceglierò tra Damiani ed Odjer in base all’ultimo allenamento ed alla prestazione fornita a Chiavari. Ma mi sento di dire che la mia scelta sarà comunque corretta: entrambi stanno benissimo. Accardi è recuperato ma sta facendo ancora lavoro differenziato. Deve recuperare da questo problema e si è allenato a parte, ma in caso di necessità può scendere in campo. Comunque, abbiamo dimostrato che – in caso di necessità – chiunque sia entrato, come Buttaro in questo caso, si è fatto trovare pronto. Valente stanco? Valente a Chiavari alle tre del pomeriggio aveva ricevuto la notizia che la sua bambina era stata ricoverata con una crisi respiratoria: posso dire che è stato bravo a concentrarsi ed a fare la sua prestazione. Per noi è un calciatore fondamentale.

“Anche loro devono temere il Palermo”

“Non mi interessa ciò che ha detto Volpe (sconfitta immeritata dell’Entella, n.d.a.). Ognuno dica ciò che vuole: noi non dobbiamo fare polemica, dobbiamo andare in campo e dimostrare cosa sappiamo fare. Sappiamo che i liguri non vanno sottovalutati. Sappiamo che, come la Triestina, possono avere delle giocate che possono infastidirci ma in campo ci siamo anche noi e, se lottiamo come sappiamo, anche loro devono temerci.”

“Siamo pronti per andare in B”

“Feralpisalò o Reggiana? Non mi interessa scegliere. Se lo facessi – ha dichiarato mister Baldini – avrei perso in partenza. Affronteremo chiunque con le nostre armi, con quello che abbiamo preparato in questi sei mesi e poi… me lo sento: sono convinto che il Palermo sia pronto per andare il serie B!”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui